Politica

Marta Gilli è il nuovo presidente del Consiglio comunale

Raccoglie il testimone di Pierluigi Gilli che si era dimesso per dedicarsi al nuovo incarico in Provincia.

Marta Gilli è il nuovo presidente del Consiglio comunale
Pubblicato:

E’ stata eletta durante la seduta di ieri, giovedì 28 novembre.

Marta Gilli presidente del consiglio

E’ Marta Gilli, consigliere indipendente, il nuovo presidente del Consiglio comunale di Saronno. L’elezione durante la seduta di ieri, giovedì 28 novembre, la prima in sala Vanelli dopo i lavori di riqualificazione durati diversi mesi.

Ci sono volute quattro votazioni; nell’ultima un testa a testa con Raffaele Fagioli (Lega) che ha già ricoperto la carica di presidente del Consiglio comunale con l’Amministrazione di Alessandro Fagioli. Votazione che si è conclusa con 12 voti per Gilli, 10 per Fagioli e due schede bianche.

“Ringrazio chi mi ha dato fiducia”

Marta Gilli, dopo essersi seduta accanto al sindaco Augusto Airoldi, ha esordito:

“Buonasera a tutti, ringrazio i consiglieri che hanno voluto darmi fiducia. Cercherò di portare avanti questo incarico nel miglior modo possibile. Sono sicura che commetterò degli errori e quindi vi chiedo di aiutarmi e di collaborare con me e di correggermi nel caso. Spero che le prossime sedute, quante esse siano, possano andare avanti in un clima un po’ più collaborativo rispetto a quanto avvenuto fino ad oggi. Mi impegno a garantire che tutti i consiglieri comunali vengano trattati allo stesso modo e siano garantiti nei loro diritti”.

Raccoglie il testimone di Pierluigi Gilli

Marta Gilli da ieri, dunque, ricopre la carica che fino a qualche settimana fa era ricoperta dal padre Pierluigi Gilli che ha presentato le dimissioni per iniziare una nuova esperienza in Provincia, restando in Consiglio comunale come consigliere e capogruppo di “Con Saronno lista civica di centro - L’Italia c’è”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali