il commento

Maltempo a Saronno, Forza Italia: "Il sindaco Airoldi non pervenuto"

"A quattro giorni dalla devastante tromba d’aria di venerdì 21 nessuna parola è stata spesa dal sindaco Airoldi"

Maltempo a Saronno, Forza Italia: "Il sindaco Airoldi non pervenuto"
Pubblicato:
Aggiornato:

Lettera aperta da parte della coordinatrice di Forza Italia a Saronno, Maria Assunto Miglino, per chiedere al sindaco Airoldi notizie sul maltempo in città e sulle azioni messe in campo per far ripartire Saronno.

Maltempo a Saronno, la lettera di Forza Italia al sindaco

Dopo l'intervento della Lega di Saronno che ha chiesto conto al sindaco Airoldi sulla situazione del maltempo in città e sulle azioni messe in campo per far ripartire Saronno, è arrivata anche la lettera di Forza Italia che chiede conto al primo cittadino della totale assenza di comunicazione verso i cittadini e i componenti del Consiglio comunale.

"A 4 giorni dalla devastante tromba d’aria di venerdì 21 nessuna parola è stata spesa dal sindaco Airoldi, anche capo della protezione civile cittadina, nei confronti dei saronnesi che aspettano ancora di sapere la conta dei danni e la programmazione dei lavori di intervento in città dove con ramazze e scope chi ha potuto è intervenuto in strade invase da detriti e fiumi d’acqua. Abbiamo atteso prima di scrivere e soprattutto abbiamo letto le parole di tutti gli altri sindaci dei territori colpiti dal disastro di venerdì che hanno espresso solidarietà a quanti hanno subito danni e hanno descritto i danni stessi e gli interventi. Soprattutto abbiamo letto l’avviso della protezione civile pubblicato sulla pagina istituzionale di Gerenzano e assente nella nostra. Se ci fosse stato un rimando anche qui forse la maxi furiosa grandinata di ieri ci avrebbe trovato più pronti e avremmo potuto salvare le auto da enormi danneggiamenti o mettere in sicurezza oggetti e case. Prendiamo atto, con grande rammarico, che ancora una volta la nostra amministrazione si arrocca nei palazzi e parla solo quando vuole soprattutto per alimentare correnti propagandistiche".

Seguici sui nostri canali