Emergenza maltempo

Maltempo a Gerenzano, Molteni: "I cittadini hanno dimostrato grande generosità"

La consigliera d'opposizione ha ringraziato la comunità e le istituzioni durante l'ultimo Consiglio comunale.

Maltempo a Gerenzano, Molteni: "I cittadini hanno dimostrato grande generosità"
Pubblicato:

Maltempo a Gerenzano, la consigliera d’opposizione Lisa Molteni, presente al Rosario con l’Arcivescovo, si è espressa sul dramma che ha colpito la comunità nell’ultimo Consiglio comunale.

"I cittadini hanno dimostrato grande generosità"

"In questo mese particolarmente difficile per i concittadini, abbiamo avuto modo di toccare con mano la potenza della preziosa presenza di una comunità e di una amministrazione qualificata per far fronte ai bisogni di tante persone e famiglie che si sono trovate ad affrontare difficoltà e situazioni impreviste. Attraverso l’impegno di tanti volontari, molte persone hanno incontrato volti e mani capaci di regalare gesti e parole di conforto e di aiuto concreto». E ancora: «Ci siamo lasciati alle spalle un tempo in cui la parola “distanziamento fisico” faceva da padrone, oggi siamo testimoni di un avvicinamento sociale necessario, affinché nessuno si senta solo. Sono parecchie le famiglie in difficoltà purtroppo ancora oggi e sono tanti i cittadini che vogliono risposte. Da subito la nostra Protezione civile si è attivata, lavorando concretamente, affinché questa devastazione materiale non diventasse emergenza sociale".

"Gerenzano non è solo il comune senza tetti"

I gerenzanesi hanno dimostrato una generosità che resterà impressa nella memoria di tutti. Possiamo dirci fortunati quindi a poter contare su questa risorsa. Vorrei trasmettere un sincero messaggio di gratitudine per la risposta straordinaria arrivata dai gerenzanesi in primis con una “solidarietà appassionata”». Ha concluso ringraziando «la Protezione civile, il sindaco, gli altri rappresentanti dell’Amministrazione, l’ufficio tecnico, che ha gestito la parte burocratica utile al raggiungimento dei fondi regionali, seppur pochi, per gli interventi di urgenza sugli edifici scolastici, gli unici purtroppo per ora concessi. Vi esorto a non mollare, non perdetevi d’animo, non fate mancare la pressione sul Governo per il riconoscimento dello stato di calamita naturale".

Seguici sui nostri canali