Politica
Politica

Maggioranza contro "Cislago in Comune": "Sole strumentalizzazioni"

Bocciate le mozioni presentate dal gruppo d'opposizione sul futuro del centro diurno anziani e sul Parco agricolo prealpino.

Maggioranza contro "Cislago in Comune": "Sole strumentalizzazioni"
Politica Saronno, 08 Gennaio 2022 ore 14:30

La maggioranza ha deciso di bocciare le mozioni presentate dal gruppo d'opposizione "Cislago in Comune" sul futuro del centro diurno anziani e sul Parco agricolo prealpino.

Maggioranza contro "Cislago in Comune": le motivazioni della bocciatura

«Il voto contrario è un no convinto alla strumentalizzazione di temi troppo importanti. Tra l'altro, come è stato ben spiegato durante il Consiglio, l’Amministrazione è già più avanti dell’impegno richiestoci attraverso le mozioni. Subito dopo il nostro insediamento ci siamo mossi per fare le opportune valutazioni e prendere decisioni appropriate, sia per quel che riguarda la riapertura del Centro diurno anziani che per il Plis, due temi importantissimi sui quali la nostra attenzione è prioritaria. Chi siede sui banchi della minoranza dovrebbe mettersi serenamente a lavorare per il bene comune, chiedendo, proponendo e collaborando davvero, prima di arrivare al Consiglio. Semmai sarebbe stato certamente più utile e sensato formulare delle interrogazioni, invece è stata evidente la sola volontà di presentare inefficaci e provocatorie mozioni, tra l'altro a soli due mesi dall'insediamento, per strumentalizzare, polemizzare e cercare di attirare un po' di attenzione».