Basta chiusure

Lombardia in zona gialla, riaprono bar e ristoranti. Guidesi: "Ora non li si fermi più"

L'assessore allo Sviluppo Economico alza il tiro e chiede di ripristinare i protocolli sanitari permettendo a bar e ristoranti di non fermarsi più

Lombardia in zona gialla, riaprono bar e ristoranti. Guidesi: "Ora non li si fermi più"
Pubblicato:

Col passaggio da lunedì della Lombardia in zona gialla bar e ristoranti potranno tornare al lavoro aprendo le proprie porte ai clienti ma solo fino alle 18: poi sarà consentita solo la consegna a domicilio. L'assessore allo Sviluppo Economico Guido Guidesi chiede che ora si applichi il protocollo sanitario garantendo loro di poter stare aperti indipendentemente dalla zona

Lombardia in zona gialla, si torna al ristorante

Da lunedì si potrà tornare ai tavoli e al bancone di bar e ristranti. Niente aperitivi, cene e dopocena però perchè anche in zona gialla dalle 18 sarà permesso solo il domicilio. Per un'apertura "totale" (nel rispetto di distanze, capienza massima, ecc...) si deve aspettare la zona bianca in cui, al momento, nessuna regione rientra.

"Una notizia fondamentale soprattutto per i nostri esercizi commerciali fortemente penalizzati da decisioni del Governo troppo spesso incomprensibili e ingiuste" commenta in merito alla zona gialla Guidesi.

L'assessore rilancia, e ora che in quasi tutt'Italia le attività di somministrazione sono tornate al lavoro chiede che non vengano più fermate: "Sarebbe un colpo mortale. Il Governo ripristini il protocollo sanitario predisposto mesi fa e consenta ai ristoranti e bar di lavorare, qualsivoglia colore ci sarà in futuro per la Lombardia. Deve essere chiaro – ha concluso l’assessore Guidesi – che la tutela sella salute deve andare di pari passo con la tutela del lavoro".

Seguici sui nostri canali