Scuola

Librandi: "Troppe difficoltà nella Didattica a Distanza. Servono giga illimitati per le famiglie"

Il rischio, avverte, è "di non avere né didattica in presenza né didattica a distanza, ergo assenza totale di lezioni"

Librandi: "Troppe difficoltà nella Didattica a Distanza. Servono giga illimitati per le famiglie"
Pubblicato:

Il deputato saronnese di Italia Viva Gianfranco Librandi rimarca tutte le difficoltà nell'utilizzo della Didattica a Distanza, anche al 75% come previsto dal Governo, per molti istituti scolastici e famiglie.

Librandi e Didattica a Distanza: "Serve dare alle famiglie giga illimitati"

"Troppe difficoltà negli istituti scolastici, la didattica a distanza ha delle ombre". Così il deputato saronnese di Italia Viva Gianfranco Librandi, che chiede un intervento a sostegno di scuole e famiglie dopo che Regione Lombardia (al 100%) e il Governo (al 75%) hanno stabilito l'obbligo di svolgere le lezioni con la DaD.

"Molti ragazzi hanno problemi di connessione, in alcuni casi non riescono neanche a collegarsi, altri non hanno i mezzi disponibili per seguire le lezioni online. Gli stessi problemi vengono riscontrati anche dai docenti che 'provano' a fare lezioni on-line. E' necessario  dare la possibilità a tutte le famiglie di avere gigabyte illimitati, in modo da permettergli la didattica a distanza in serenità. Data la recente impennata dei contagi e le nuove restrizioni, è necessario che tutti i ragazzi siano messi in condizioni di poter seguire le lezioni anche a distanza quando è necessario. Rischiamo di non avere né didattica in presenza né didattica a distanza, ergo assenza totale di lezioni. Auspico quanto prima si possano abbattere queste enormi difficoltà che non giovano sia agli studenti che ai professori".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali