Nazionale

Librandi: “Maggioranza rafforzata dopo le elezioni, ora basta perdere tempo”

Nel messaggio agli alleati di Governo due priorità: scuola e cantieri, Ponte sullo Stretto in primis

Librandi: “Maggioranza rafforzata dopo le elezioni, ora basta perdere tempo”
Saronno, 26 Settembre 2020 ore 11:00

Il deputato saronnese di Italia Viva Gianfranco Librandi commenta il risultato delle ultime elezioni in ottica nazionale.

Librandi: “Maggioranza più forte dopo le elezioni”

Il Movimento 5 Stelle che, secondo Alessandro di Battista, ha registrato “il peggior risultato di sempre”. Italia Viva che dove si è presentata non ha certo dato prova di forza e giusto il Pd che a differenza degli alleati di Governo tira un sospiro di sollievo e mostra segni di ripresa. Non c’è stata la temuta (per le parti del centrosinistra) “spallata” al Governo ma certo i risultati delle elezioni amministrative e regionali stanno aprendo una serie di confronti all’interno non solo dei partiti ma di tutta la coalizione alla guida del Paese.

Ma, appunto, il risultato “freddo” rispetto alle aspettative registrato dai partiti del centrodestra (con la Lega, ad esempio, ritrovatasi alle Regionali dietro le civiche a sostegno dei propri candidati) rasserena se non quello interno il clima intorno al gruppo di Governo. Tanto che Librandi, deputato di Italia Viva, commenta dichiarando che “le elezioni hanno dimostrato che la maggioranza è più forte di prima”.

“Ora mettiamoci al lavoro”

Per il saronnese “ora è necessario ‘deporre le armi’ e mettersi al lavoro, abbiamo tanto da fare”, continua rivolgendosi ai compagni di maggioranza, ai quali lancia messaggi chiari su punti precisi e più volte al centro del dibattito tra M5S, Pd, Italia Viva e LeU: “La scuola, per esempio: i ragazzi devono essere messi in condizioni di poter andare a lezione in tutta sicurezza. La didattica a distanza ha ‘salvato’ l’anno scolastico, ma non può essere una costante. I cantieri sono un’altra priorità del nostro Paese, bisogna sbloccare tutte le opere strategiche come il Ponte sullo Stretto, creando lavoro, rendendo la nostra Nazione più competitiva e facendo ripartire la nostra economia. Basta perdere tempo, ora bisogna lavorare”.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia