L’ex sindaco Marco Scazzosi torna in campo e sfida la cognata
Sarà alla guida di una coalizione di Centrodestra e di una componente civica. «E’ una sfida incentivante, il riscontro che ho avuto è stato importante»
E' ufficiale, l'ex sindaco di Marnate Marco Scazzosi correrà alle prossime elezioni amministrative.
L'ex sindaco torna in campo
Scazzosi sfiderà l’attuale sindaco uscente e anche cognata, Elisabetta Galli, per la carica di sindaco. L’ufficialità è stata data da pochi giorni attraverso un comunicato stampa. Alla guida di una coalizione di Centrodestra e di una componente civica, Marco Scazzosi riprende un cammino interrotto cinque anni or sono, con lo stesso entusiasmo e il medesimo spirito di impegno civile e sociale. Il nuovo progetto politico eredita i valori delle precedenti esperienze, rinnovato nelle idee e nelle proposte nonché attento alle sfide e ai cambiamenti della società.
«Sfida incentivante»
«E’ una sfida incentivante – racconta –, il riscontro che ho avuto è stato importante, ho trovato tanta stima da parte delle persone che mi hanno conosciuto in questi venticinque anni di vita politica e che mi hanno incoraggiato ad andare avanti dandomi tanta fiducia e credendo in me e nelle mie idee». Importante è sicuramente l’appoggio dei partiti, «che hanno visto nella mia figura il candidato per affrontare la campagna elettorale».
I tanti anni nella politica locale rappresentano un biglietto da visita fondamentale, come ammette Scazzosi:
«La mia passata esperienza è sotto gli occhi di tutti i marnatesi e spero possa catalizzare un buon numero di voti di preferenza, vedendo in me un punto di riferimento». Il programma elettorale è in fase di ultimazione, ma «sicuramente abbiamo parecchi obiettivi ambiziosi che siano realizzabili sempre però facendo i conti con il bilancio comunale, vogliamo ascoltare le esigenze della cittadinanza e proporre un bel programma e nuove idee, avvalendoci di un gruppo di persone che possano vantare esperienza e novità».
La campagna elettorale sta cominciando ad entrare nel vivo.