Legnano futura: "Il Consiglio non esiste più, si vada al voto"
La lista civica auspica che il prefetto prenda "una decisione risolutiva" dando la parola ai legnanesi.

Legnano futura interviene sulla crisi di giunta e auspica che il prefetto prenda “una decisione risolutiva” dando la parola ai legnanesi.
Legnano futura: “Il prefetto prenda una decisione risolutiva”
“Legnano futura ribadisce la propria posizione di supporto e solidarietà alla Città di Legnano per il momento critico in cui noi tutti cittadini per bene ci siamo venuti a trovare – si legge in una nota diffusa dalla lista civica – . Da sempre noi di Legnano futura ci siamo impegnati, per proporre eventi sociali e avere uno sguardo propositivo nei confronti di chi fosse al governo della città, sebbene osteggiati dalla nostra stessa ex maggioranza. Abbiamo scelto, per primi, con coscienza e coerenza, da che parte stare, anche passando in minoranza, poiché questo significava stare dalla parte della città: auspichiamo quindi che il prefetto prenda una decisione risolutiva: il Consiglio comunale non esiste più, non ci sono i numeri per deliberare”.
“Siano i legnanesi a decidere a chi affidare il governo della città”
Secondo la lista civica quindi la Prefettura dovrebbe sciogliere il Consiglio e nominare un commissario al posto del sindaco Gianbattista Fratus che traghetti la città a nuove elezioni amministrative. “Si ridia la parola ai legnanesi, affinché nel 2020 possano decidere a chi affidare il governo della città”.