Saronno

Lavori alla fontana, il Pd Saronno: "Dalla Lega inutile polemica e vittimismo a piene mani"

L'annuncio, le accuse della Lega di prendersi meriti altrui e , ora, la difesa del Pd: "Comunicazione, non millantato credito"

Lavori alla fontana, il Pd Saronno: "Dalla Lega inutile polemica e vittimismo a piene mani"
Politica Saronno, 26 Giugno 2021 ore 10:23

Nessun merito preso, solo comunicazione. Così il Pd risponde al duro comunicato leghista dopo l'annuncio dell'inizio dei lavori alla fontana di via Primo Maggio.

Lavori alla Fontana: "Inutile vittimismo della Lega"

Tutto è iniziato con il comunicato dell'Amministrazione e le parole dell'assessore ai Lavori Pubblici Novella Ciceroni in cui si dava notizia dell'avvio dei lavori di restauro sulla fontana di via Primo Maggio. 

"Così come accaduto per quest’opera - spiegava l'assessore -  la nostra Amministrazione è attenta nella ricerca di bandi interessanti, ministeriali o regionali, che possono offrire opportunità di interventi riqualificanti per la città".

Anche il Pd aveva ripreso l'avvio dei lavori: "L'Amministrazione restaura le bellezze di Saronno", aveva commentato.

Da qui, le ire della Lega che ha ricordato che quel bando, da 50mila euro della Regione, che finanzia i lavori era stato ottenuto dall'ex Amministrazione Fagioli. Il Carroccio aveva quindi accusato l'Amministrazione Airoldi di "intestarsi i meriti altrui", insinuando di aver ritardato "l'inizio lavori all'estate 2021 per far dimenticare ai saronnesi di chi sono realmente i meriti di questi lavori che la città aspettava da tempo immemore".

Ora il Partito Democratico "controreplica" alla Lega. Di seguito la loro nota:

"Cara Lega non ci stiamo noi! Leggiamo con un certo stupore il comunicato della Lega Saronnese sul cantiere per la fontana di via I Maggio, nel quale prevalentemente emerge la ricerca di inutile polemica e vittimismo a piene mani. Il nostro Partito sulla propria pagina fb ha semplicemente dato notizia ai cittadini dei lavori, in modo da motivare la presenza di un cantiere in un luogo di passaggio, trascrivendo la nota ufficiale dell’Amministrazione (Comune), si chiama comunicazione non è millantato credito.

Questo è evidentemente poi diventato una articolo autonomamente uscito sulla stampa cittadina che ha letto il nostro post, e che ringraziamo per l’attenzione che ci riserva. Chiunque legga il post lo capisce perfettamente.

Ci fosse stato scritto che grazie alla nuova Amministrazione finalmente la fontana riprenderà vita, mentre la precedente si è sempre opposta al restauro da noi suggerito, potremmo capire i toni del comunicato della Lega, ma questo nel nostro post non c’è e nemmeno nel comunicato, in cui tra l’altro è ben spiegato che i fondi arrivano dalla Regione.

Per cui non ce ne vogliano se anche in futuro continueremo ad informare su cantieri e progetti che si svilupperanno in Città, sia se riguardano aspetti completamente nuovi o un perfezionamento o evoluzione di precedenti. Una città evolve negli anni e crediamo che sia del tutto normale"