Politica

L'assessore regionale Fermi visita le aziende di Mozzate

Il sindaco Ciccozzi soddisfatto: "E’ la prima volta, dopo tanti anni, che un esponente della giunta regionale si interessa al nostro paese".

L'assessore regionale Fermi visita le aziende di Mozzate
Pubblicato:

L'assessore regionale all’Università, Ricerca e Innovazione Alessandro Fermi, che si era già interessato alla questione della caserma dei Carabinieri all’asta, è stato in visita a Mozzate.

L'assessore regionale Fermi visita le aziende di Mozzate

Accompagnato dal sindaco Clemente Ciccozzi, ha conosciuto da vicino alcune realtà produttive del territorio, constatando come negli ultimi anni il paese sia diventato sempre più attrattivo rispetto ad importanti realtà industriali di respiro internazionale che hanno pianificato il loro sviluppo di alto valore e contenuto tecnologico nei prossimi anni proprio sul territorio mozzatese.

L'Assessore Fermi ha illustrato i piani di sostegno alla ricerca e all’innovazione di Regione Lombardia nel breve e medio periodo che potrebbero favorire ancora di più lo sviluppo delle imprese del territorio che costituiscono la spina dorsale del tessuto produttivo della regione. Da un punto di vista istituzionale, il sindaco Ciccozzi ha voluto sottolineare il valore di questa visita e dell'attenzione che l'assessore ha riservato al Comune: «E’ la prima volta, dopo tanti anni, che un esponente della giunta regionale si interessa a Mozzate e viene sul posto per vedere con i propri occhi come stanno davvero le questioni. Questo importante evento riavvicina il nostro Comune alle istituzioni di livello superiore, indipendentemente dal colore politico di chi governa».

Seguici sui nostri canali