L'appello della politica lombarda (leghista e non solo) al Governo: "Fermate tutto"
"Chiediamo al Governo di intervenire subito, e con chiarezza, o in alternativa di demandare alla Regione Lombardia il potere di assumere tali improcrastinabili decisioni"
Deputati, senatori, consiglieri regionali e sindaci della Lega chiedono un nuovo intervento drastico del Governo per fermare la diffusione del coronavirus.
L'appello dei leghisti: "Fermiamoci subito"
Fermare tutto il fermabile, senza indugi, per fermare l'avanzata del virus sempre più forte negli ultimi giorni. E' questa la richiesta che i rappresentanti della Lega di ogni livello istituzionale hanno avanzato a Roma e al Governo che nei prossimi giorni predisporrà il nuovo decreto con le misure per il contenimento del Covid-19. Una richiesta che nelle scorse ore è stata avanzata in prima battuta dai sindaci del bresciano e quelli della bergamasca, rivoltisi soprattutto alle aziende, senza distinzione politica. Ecco l'appello fatto proprio dal segretario della Lega Lombarda Salvini Premier Paolo Grimoldi:
"Tutti i deputati e senatori della Lega eletti in Lombardia, tutti i consiglieri regionali lombardi della Lega e tutti i sindaci della Lega in Lombardia chiedono, condividendo posizioni analoghe espresse sia da parlamentari e amministratori delle altre forze del centrodestra sia dagli amministratori locali del centrosinistra- a cominciare dal sindaco di Bergamo, Giorgio Gori - che il Governo intervenga immediatamente con un’ordinanza per fermare tutto in Lombardia, fermare tutto lo ripetiamo, per arginare il contagio del Covid 19 sempre più crescente nei nostri territori.
Chiediamo al Governo di intervenire subito, e con chiarezza, o in alternativa di demandare alla Regione Lombardia il potere di assumere tali improcrastinabili decisioni, per il bene e la salute di tutti i cittadini lombardi.
Per questo chiediamo di fermare subito tutte le attività non strategiche comunque denominate (economiche, non economiche, pubbliche o private) e la limitazione di tutte le attività umane non strettamente necessarie.
Fermiamoci davvero, fermiamoci subito".