La Lega di Saronno: "Si vada a votare subito, il sindaco non ha la maggioranza"
"È necessaria una nuova amministrazione ed un nuovo sindaco che possano agire senza i preconcetti del centro sinistra sulla sicurezza"
Attacco del segretario della Lega di Saronno Angelo Veronesi nei confronti del sindaco Airoldi che "Ha perso la maggioranza e non è in grado di garantire la sicurezza in città".
La Lega di Saronno: "Si vada a votare subito, il sindaco non ha la maggioranza"
"Il sindaco di Saronno ha perso la maggioranza e non è in grado di adottare misure tali da garantire la sicurezza non solo dei cittadini ma anche delle forze dell'ordine. La situazione della sicurezza è tragica e non bastano più le parole della narrazione del centro sinistra per convincere i cittadini di non aver paura. I fatti smentiscono clamorosamente la narrazione del centro sinistra. È necessaria una nuova amministrazione ed un nuovo sindaco che possano agire senza i preconcetti del centro sinistra sulla sicurezza. È necessaria una azione di responsabilità e portare la mozione di sfiducia al voto quanto prima per evitare a Saronno un lungo commissariamento. Infatti questa amministrazione ha tempo fino al 31 dicembre per approvare il bilancio consolidato. Non dovessero farcela, possono tirare a campare fino al 31 marzo 2025 quando non riusciranno a votare nemmeno il bilancio previsionale ed il comune verrà commissariato per un anno intero fino alla primavera 2026. Qualora invece si approvi la mozione di sfiducia si andrebbe a votare a primavera 2025 permettendo ad una nuova amministrazione di governare a pieno titolo. In questa situazione di insicurezza ben venga un commissario del prefetto per qualche mese per fare quanto sarebbe in potere ma non nella volontà dell'attuale sindaco".