La Lega di Saronno all’incontro con il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli a Busto Arsizio.
La Lega all’incontro con il Ministro per le Disabilità
Ieri, venerdì 20 febbraio 2026, a Busto Arsizio si è svolto un importante incontro pubblico sulle politiche per la disabilità e l’inclusione sociale, con la partecipazione di una delegazione della Lega di Saronno. L’evento, promosso dal consigliere regionale Emanuele Monti e ospitato nella Sala Tramogge dei Molini Marzoli, ha visto la presenza numerosa di cittadini e associazioni del territorio.
Protagonista della serata è stato il Ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, che ha dialogato con cittadini, operatori e realtà associative, illustrando le politiche del governo in materia di disabilità, tra cui il riconoscimento del caregiver familiare, l’incremento dei servizi di assistenza domiciliare e le misure di sostegno per l’autonomia e l’inclusione lavorativa delle persone con fragilità.
Le parole del Carroccio
La Lega di Saronno “sottolinea l’importanza di momenti di confronto diretto tra istituzioni e comunità per affrontare le esigenze concrete delle persone con disabilità -affermano dal Carroccio – Occasioni come questa, evidenziano i rappresentanti saronnesi, sono fondamentali per garantire sostegno adeguato e servizi mirati alle famiglie e ai cittadini con fragilità”.
E proseguono i leghisti: “La discussione ha toccato le principali strategie di inclusione, con focus su strumenti concreti per favorire autonomia, partecipazione sociale e integrazione lavorativa delle persone con disabilità.
Con la Sala Tramogge gremita, l’incontro si conferma un momento significativo per rafforzare il dialogo tra governo, istituzioni regionali e società civile, consolidando l’impegno comune per un’inclusione reale e partecipata”.