Politica

La consigliera Pacchioni si è dimessa

Dopo 25 anni in Consiglio comunale, la segretaria del Pd di Cislago lascia il posto a Stefano Ritondale.

La consigliera Pacchioni si è dimessa
Pubblicato:

Dopo 25 anni da consigliera comunale a Cislago, di cui 10 come assessore ai Servizi sociali, Debora Pacchioni ha rassegnato le dimissioni. A sostituirla come rappresentante del gruppo d’opposizione «Cislago in Comune» sarà Stefano Ritondale.

La consigliera Pacchioni si è dimessa

«Sono consapevole che chi viene eletto ha il compito di rappresentare gli elettori e credo di averlo fatto negli anni con il maggiore impegno possibile, cosa che in questo periodo mi risulta più complicata. Sono convinta che chi mi subentrerà potrà svolgere egregiamente il compito nel rispetto del programma con il quale ci siamo presentati alle elezioni e nel rispetto degli ideali che ci contraddistinguono. Potrà avere inoltre l’occasione di fare un’esperienza diretta, utile alla comunità e all’attività politica - commenta - Ringrazio chi mi ha sostenuta nei numerosi anni che mi hanno vista ricoprire diversi ruoli nell’Amministrazione locale e non solo.  Ringrazio le mie e i miei compagni di viaggio, di partito e di gruppo civico, oltre che i consiglieri tutti da cui ho tratto esperienza, persone con cui ho instaurato rapporti personali e di collaborazione, a volte di aspra critica politica ma sempre nel rispetto dei reciproci ruoli».

E ancora:

«Ringrazio il personale del Comune, presente e passato, per il quale ho sempre avuto rispetto e comprensione e del quale ammiro l’attaccamento al lavoro ed alla voglia di fare , consapevole che non sempre il compito dell’amministrare tanto in termini politici quanto tecnici sia facile». Infine: «Non lascerò completamente la politica, passione che coltivo da quando ero ragazza, continuerò a collaborare con il gruppo e, considerato anche il mio ruolo di segretaria del circolo locale del Pd, continuerò a lavorare affinché insieme si possa costruire un Paese migliore, solidale e dove le pari opportunità siano davvero attuate».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali