Saronno

Investimenti sull'ospedale di Saronno, Licata: "Buona notizia, ma niente su personale e punto nascita"

Il consigliere Pd va oltre l'ottimismo e la sicurezza del sindaco Alessandro fagioli dopo l'annuncio degli 11 milioni stanziati dalla Regione

Investimenti sull'ospedale di Saronno, Licata: "Buona notizia, ma niente su personale e punto nascita"
Pubblicato:

Il dem Francesco Licata dopo l'annuncio degli 11 milioni di euro per la ristrutturazione del Padiglione Marrone dell'ospedale di Saronno dubita, come già il circolo del Pd, che le risorse significhino una "messa in sicurezza" del futuro dell'ospedale cittadino come invece sostenuto dal sindaco Alessandro Fagioli.

Ospedale di Saronno, a quando il ripristino del punto nascita?

Sui finanziamenti dell’ospedale il capogruppo del Francesco Licata si dice contento, ma pone l’attenzione sulla situazione della carenza di personale e sulla situazione dei reparti.

"Contenti che arrivino dei fondi (dal Governo) per il nostro ospedale anche se annunciati con un super spot elettorale della Lega - commenta - Un po' di meno, molto di meno, che nella conferenza stampa fatta in pompa magna non si faccia menzione alcuna alle carenze del personale nel nostro nosocomio, basta infatti confrontare queste con le altre delle strutture ospedaliere della stessa Asst Valle Olona per rendersene conto, e soprattutto molto meno contenti che non si proferisca verbo sul ripristino del punto nascita, dell'ostetrica, della pediatria piuttosto che dell'oncologia".

Licata chiede quindi: nasceranno altri bambini a Saronno? Ci saranno ancora codici fiscali con I441? "Magari il signor Sindaco lo potrebbe chiedere al suo corrispettivo regionale, già che ha rotto il suo secolare silenzio (o sonno) sul nostro ospedale. Che sarà? Chissà...".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali