partito il cantiere

Iniziati i lavori per la copertura del Centro diurno disabili

Con l’occasione si procederà anche ad alcuni interventi interni di tinteggiatura e ripristino per danni dovuti alle infiltrazioni dall’attuale copertura

Iniziati i lavori per la copertura del Centro diurno disabili
Pubblicato:

Sono partiti ieri, 29 marzo 2023, i lavori di realizzazione del nuovo manto di copertura del Centro Diurno Disabili “Beata Madre di Calcutta” di piazza Tricolore a Saronno.

Partiti i lavori per la copertura del Centro disabili

L’intervento si è reso necessario a causa dell’ammaloramento del tetto dell’edificio che, oltre al CDD ospita anche la comunità familiare “Giovanni Paolo II”. Con l’investimento di circa 100mila euro, l’Amministrazione riuscirà a realizzare circa 1.200 mq di copertura, ma, oltre alla posa di un nuovo manto impermeabile con materiale performante adatto ad una resistenza e durata negli anni, verranno altresì regolate alcune pendenze delle superfici e verrà effettuata una revisione dell’impianto di scarico delle acque piovane.

Con l’occasione si procederà anche ad alcuni interventi interni di tinteggiatura e ripristino per danni dovuti alle infiltrazioni dall’attuale copertura.

“Si concretizza così – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, Francesca Pozzoli – un altro intervento molto sentito che ha come bacino d’utenza le fasce più fragili della nostra comunità, nel nostro obiettivo più generale di garantire servizi efficienti, sostegno e spazi adeguati”.

Seguici sui nostri canali