Incrocio delle polemiche: conclusi i lavori
E’ finalmente stato messo in sicurezza il tratto tra le vie Cavour, Don Luigi Sturzo e Da Gasperi a Turate.
E’ finalmente stato messo in sicurezza dopo una lunga attesa, e non poche polemiche, l’incrocio tra le vie Cavour, Don Luigi Sturzo e Da Gasperi a Turate.
Incrocio delle polemiche: conclusi i lavori
L’Amministrazione ha nell'incrocio realizzato un dosso per bloccare l’alta velocità con cui le auto erano solite sfrecciare nel tratto stradale, rendendo molto pericoloso l’incrocio, ma a causa di problemi con la ditta appaltatrice l’intervento si è prolungato più del dovuto. Non sono mancate le critiche, mosse sia dai cittadini sia dal gruppo d’opposizione «Turate Viva», per il cantiere che ha reso ancora più pericoloso l’incrocio, divenuto «teatro» anche di incidenti, per via della mancanza della segnaletica stradale.
Il commento dell'assessore Mason
«L’azienda vincitrice dell’appalto aveva concluso i lavori a inizio dicembre, ma un nostro sopralluogo in fase di collaudo aveva accertato che non fossero state rispettate le misure previste nel progetto e dunque abbiamo chiesto alla società di intervenire per risolvere il problema. Questo spiega il ritardo nella realizzazione della segnaletica orizzontale, per quanto sia sempre stata presente quella verticale che ben segnalavo lo stop - spiega l’assessore Paolo Mason - Come promesso dopo l’ultimazione dei marciapiedi in via Caimi, l’azienda ha risolto il problema dell’incrocio. Il costante maltempo delle ultime settimane non ha aiutato».