Elezioni

In corsa per le elezioni di Castiglione e Gornate anche il Movimento Alternativo

I due nomi del gruppo civico da diversi anni sempre più presente nel Varesotto

In corsa per le elezioni di Castiglione e Gornate anche il Movimento Alternativo
Pubblicato:

Il Movimento Alternativo, realtà civica nata nel Varesotto ormai alcuni anni fa, sarà presente alle prossime elezioni amministrative a Castiglione Olona e a Gornate Olona: ecco i suoi candidati.

Castiglione, Movimento Alternativo pronto al voto

Partiamo con Castiglione Olona, dove a questo punto si profila una corsa a tre per la fascia tricolore. Ci sarà il sindaco uscente Giancarlo Frigeri con Insieme per Castiglione, ci sarà (probabilmente) Castiglione Civica con un candidato ancora top secret e ci sarà, appunto, il Movimento Alternativo che schiera la professoressa di Filosofia e Scienze Umane del Manzoni di Varese Antonella Rudi.

"La determinazione, la passione e la voglia di mettersi in gioco hanno guidato questa scelta - spiega Marco Gasparini del Movimento Alternativo - portando avanti un'alternativa vibrante e impegnata per il bene della comunità".

A Gornate l'ex direttore delle Poste

Altro terreno elettorale che vedrà impegnato il Movimento Alternativo sarà quello della vicina Gornate Olona, dove i movimenti di candidati e liste sono ancora in corso. Dovrebbe esserci  Gornate Civica, il gruppo del sindaco uscente Paolino Fedre che ancora non ha sciolto la riserva su una sua ricandidatura, e dovrebbe esserci il centrodestra, o almeno la Lega che stando alle ultime indiscrezioni starebbe pensando valutando il nome di Emanuele Poretti, ex sindaco di Castiglione.

Il Movimento Alternativo qui candiderà Vincenzo Leone:

"Con una vasta esperienza, essendo stato precedentemente candidato ed essendo noto per aver diretto l'ufficio postale del Comune per 10 anni, Leone si presenta come una figura preparata e dedicata alla comunità locale".

 

Seguici sui nostri canali