Tradate

Il sindaco non può, salta il confronto coi sindacati. E Vanzulli rilancia

Il sindaco e candidato del centrodestra ha comunicato di non poter partecipare all'incontro organizzato dalle sigle sindacali per via di un impegno. Il suo avversario lancia il guanto di sfida: "Facciamolo il 31"

Il sindaco non può, salta il confronto coi sindacati. E Vanzulli rilancia
Pubblicato:

Stasera, lunedì 27 maggio, era previsto un incontro organizzato dai sindacati SPI CGIL, CISL PENSIONATI e UIL PENSIONATI coi candidati sindaco a Tradate Giuseppe Bascialla e Pietro Vanzulli su fiscalità locale, politiche sociali, sanità, lavoro e sviluppo. L'incontro salta, ma Vanzulli rilancia, per il 31 maggio.

Niente confronto coi sindacati, Vanzulli: "Facciamolo il 31"

Appuntamento annullato per indisponibilità del sindaco uscente, riconvocato (forse) per il 31 maggio, sperando in una risposta questa volta positiva. A (ri)lanciare il guanto di sfida a Tradate è il candidato della coalizione di centrosinistra Pietro Vanzulli. La direzione, è quella del centrodestra e del sindaco Giuseppe Bascialla.

Di seguito, la nota diffusa da Vanzulli circa l'incontro organizzato dai sindacati e annullato in questi giorni:

"È con rammarico – e non senza una certa sorpresa – che mi vedo costretto a comunicare che il confronto fra candidati sindaci promosso, per questa sera, dai sindacati SPI CGIL, CISL PENSIONATI e UIL PENSIONATI non potrà tenersi per indisponibilità del dott. Bascialla, impegnato in altre, non meglio precisate, iniziative.

Ritengo che la discussione pubblica su temi di grande rilevanza per la comunità costituisca un elemento imprescindibile della vita democratica e, nello specifico, avrebbe permesso ai nostri concittadini di maturare un’opinione più consapevole sulle coalizioni contrapposte e i rispettivi programmi.

Tale confronto si era sempre svolto in occasione delle precedenti tornate elettorali, con la messa a disposizione, da parte della Amministrazione uscente, di spazi e mezzi per la sua organizzazione, e non può essere sostituito da interviste sui mezzi di comunicazione ed eventi unilaterali di campagna elettorale.

Per questa ragione, ho deciso di farmi personalmente promotore di un invito alle parti sociali a discutere sui temi del loro invito e su quelli, ulteriori, che eventualmente vorranno sottoporci, per il prossimo 31 maggio, alle ore 18.00, presso la saletta al piano terra di Villa Truffini, non essendo purtroppo disponibili altri luoghi pubblici per l’iniziativa.

Estendo l’invito alla serata al dott. Bascialla, sperando che possa partecipare, apportando il suo prezioso contributo al dibattito politico in corso".

Seguici sui nostri canali