Il parcheggio sotterraneo di corso Bernacchi diventa a disco orario
Riaperto prima di Natale, sarà a disposizione della città dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20.
Disco orario di due ore per i 30 posti auto sotterranei nel condominio di corso Bernacchi che è stato riaperto qualche mese fa.
Nell’uovo di Pasqua: disco orario di due ore nel parcheggio del corso
Con il cartello affisso all’ingresso da parte della Polizia locale, da giovedì il parcheggio sotterraneo di Corso Bernacchi è stato regolamento con disco orario di due ore.
"Abbiamo siglato una convenzione con la società Domus Energetihica srl, che rappresenta il condominio di corso Bernacchi e già prima di Natale il parcheggio privato ad uso pubblico è stato riaperto”, precisa l’assessore ai Lavori Pubblico Alessandro Morbi. "La convenzione ha durata di un anno, scadrà il prossimo 31 dicembre e prevede l’utilizzo pubblico dei circa 30 posti auto sotterranei da lunedì a sabato dalle 8 alle 20. Abbiamo anche previsto l’apertura del parcheggio negli stessi orari per le domeniche di dicembre in modo da agevolare i cittadini e i clienti dei negozi del centro durante lo shopping pre natalizio”.
Il parcheggio ora è a disco orario
Il parcheggio da giovedì è regolamento con disco orario: consentita la sosta per due ore.
"Oltre a consentire un maggior tour over, la regolamentazione sarà garanzia di sicurezza anche per i condomini – sottolinea l’assessore Morbi – Permetterà infatti agli agenti di Polizia locale, durante i controlli delle auto in sosta, di vigilare, sorvegliare i piani sotterranei prevenendo atti vandalici e reprimendo sul nascere spiacevoli episodi o allontanando eventuali malintenzionati".