Sabato 6 settembre 2025, in Via Roma 38 a Besozzo, si terrà la tradizionale Festa della Lega Medio Verbano. Ospite d’eccezione: il Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti.
Giorgetti ospite alla Festa della Lega a Besozzo
Quello della festa della Lega Medio Verbano è un appuntamento storico e molto atteso, che anche quest’anno si annuncia di grande rilevanza grazie alla partecipazione di figure di alto profilo della politica nazionale, regionale ed europea.
La sezione Lega Medio Verbano confermerà, come negli anni passati, un parterre di ospiti di primissimo piano.
Tra i nomi spicca il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti.
Gli altri ospiti, da Fontana a Romeo
All’evento, che si svolgerà dalle ore 17:00 alle 24:00, sono attesi altri importanti rappresentanti delle istituzioni, tra cui il Capogruppo della Lega al Senato, Sen. Massimiliano Romeo, nonché Segretario della Lega Lombarda, il Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, l’eurodeputata On. Isabella Tovaglieri, il deputato On. Stefano Candiani e il Presidente della Commissione Sostenibilità Sociale, Casa e Famiglia di Regione Lombardia, Consigliere Regionale Emanuele Monti.
“La festa rappresenta un’occasione di confronto e dialogo con i rappresentanti delle istituzioni, in un contesto che unisce partecipazione civica e spirito di comunità – anticipano gli organizzatori – Durante la serata, i partecipanti potranno inoltre godere di intrattenimento musicale dal vivo e di un ricco menù. L’appuntamento si conferma così come un momento di grande rilievo per la comunità locale, capace di unire tradizione e attualità politica”.