Politica
Locate Varesino

I volontari consegnano casa per casa il kit ecologico

Alle 1800 famiglie locatesi i sacchetti per la raccolta differenziata quest'anno arrivano a domicilio nel rispetto delle norme Covid

I volontari consegnano casa per casa il kit ecologico
Politica Comasca, 20 Febbraio 2021 ore 10:20

 

 

Per rispettare le norme anti- Covid il Comune, grazie ad un gruppo di volontari, sta consegnando in questi giorni casa per casa i sacchetti per la raccolta differenziata

 I volontari casa per casa

Col Covid i sacchetti per la raccolta differenziata dei rifiuti e il calendario ecologico arrivano direttamente a casa. L’iniziativa promossa dall’Amministrazione Castiglioni per consentire il rispetto delle norme anti Covid sta riscuotendo grande successo tra la popolazione che quest’anno si è vista recapitare direttamente a domicilio il kit ecologico evitando così di doversi recare in municipio per il ritiro.

Il Kit ecologico a 1800 famiglie

La consegna è iniziata lunedì 15 febbraio e si protrarrà fino all’8 marzo con un calendario di distribuzione preciso con vie e orari prestabilito (dalle 9 alle 12 e dalle 14 e alle 17).

"Si invitano coloro che non potranno essere presennti a delegare al ritiro, per iscritto, un vicino di casa per non vanificare gli sforzi preziosi dei volontari", precisano dal Comune. «Ai volontari va il nostro grazie per essersi nuovamente messi a disposizione della collettività», commenta l'Amministrazione  ringraziando la Prociv, alcuni anziani e chi ha dato la propria disponibilità a portare alle 1800 famiglie locatesi il kit ecologico.  In campo, come sempre, al fianco dei volontari, anche l’assessore Sergio Frontini.