Scontro

Guidesi: "Zona rossa è attentato al sistema produttivo lombardo"

Il neoassessore lombardo chiede al Governo di rivedere la sua decisione. "Assurdo, avrà conseguenze drammatiche"

Guidesi: "Zona rossa è attentato al sistema produttivo lombardo"
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo la conferma dal Ministero della Salute della zona rossa, l'assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia Guido Guidesi è durissimo: "Attentato al sistema produttivo lombardo".

"Zona rossa attentato al sistema produttivo lombardo"

Ai vertici della Regione l'inserimento in zona rossa non va giù. Già i Presidente Attilio Fontana in mattinata aveva aspramente criticato l'inserimento (in quel momento ancora non ufficiale) della Lombardia in zona rossa. Ora che la decisione è presa, il suo assessore Guido Guidesi rilancia la polemica, chiedendo al Governo di rivedere la sua scelta.

"Una decisione assurda da parte del Governo che avrà conseguenze drammatiche per il sistema produttivo lombardo. Bene ha fatto il governatore Fontana - ha detto - a chiedere con fermezza al ministro Speranza di approfondire la questione con il Comitato tecnico scientifico. Oltre a rivedere la decisione, il Governo dovrebbe utilizzare un semplice buonsenso e ristorare immediatamente tutte le attività economiche danneggiate. Questo astio nei confronti delle partite Iva - ha concluso Guidesi -   deve finire".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali