Grandinata, investiti altri 100mila euro per i danni
Lavori di manutenzione a Turate per palestra delle scuole medie, copertura dei colombari nel cimitero e terrazzino di Palazzo Pollini.

Continuano gli interventi di manutenzione straordinaria sugli edifici pubblici di Turate pesantemente danneggiati dalla grandinata del luglio del 2023.
Grandinata, investiti altri 100mila euro per i danni
Nelle scorse settimana sono state realizzate nuove impermeabilizzazioni di un terrazzino della palestra delle scuole medie, della copertura dei colombari nel cimitero e del terrazzino a ovest nel Palazzo Pollini, sede del municipio. In più è stata predisposta una nuova copertura per la casetta degli attrezzi negli orti comunali. Il tutto ha richiesto un investimento di risorse complessivo pari a circa 100.000 euro.
Il commento dell'Amministrazione
«Sono fondi comunali, perciò abbiamo attinto ancora una volta dalle nostre casse. Considerato l’alto numero di immobili comunali danneggiati, ben 20 su 22, e una quantificazione totale dei danni di oltre due milioni di euro, i contributi da Stato e Regione sono stati pari a soli 162.310 euro. Rimaniamo inoltre ancora in attesa dei dovuti rimborsi assicurativi. Finora ne abbiamo ricevuti soli 500.000 euro», commenta l’assessore Loris Guzzetti, a nome dell’intera Amministrazione.