L'incarico

Giorgetti chiama Brianza al vertice di Equitalia Giustizia

Dopo le improvvise dimissioni dal consiglio comunale di Varese si era subito parlato di un incarico "di altissimo livello" per l'ex vicepresidente del Consiglio Regionale

Giorgetti chiama Brianza al vertice di Equitalia Giustizia
Pubblicato:

A pochi giorni dalla comunicazione delle dimissioni dall'incarico di consigliere comunale a Varese, per Francesca Brianza è arrivata la nomina: firma Giorgetti, direzione Roma, vertice di Equitalia Giustizia.

Francesca Brianza presidente di Equitalia Giustizia

La telefonata alla sua capogruppo a Varese, barbara Bison, era arrivata come un fulmine e ciel sereno. E nei giorni successivi da Francesca Brianza non erano arrivate spiegazioni ufficiali sulla rinuncia allo scranno in consiglio comunale. Nulla oltre ai "motivi professionali e personali".

Ma le voci e le curiosità si erano subito rincorse. In primis, proprio nelle sezioni della Lega. Sullo sfondo un incarico, "di primissimo livello, governativo", si sussurrava. "Ma quale, non si sa", si sentiva aggiungere subito dopo.

Ora lo si sa: l'incarico di Presidente di Equitalia Giurstizia, l'a società partecipata al 100% dal Ministero delle Finanze. Una chiamata quindi che è arrivata direttamente dal Ministro Giancarlo Giorgetti, numero due del Carroccio.

Questa la nota di Equitalia Giustizia:

"Il Ministero dell'economia e delle finanze (MEF), nell'Assemblea di martedì 27 giugno, ha approvato il bilancio 2022 di Equitalia Giustizia, di cui è Azionista al 100%.

Contestualmente, il MEF ha provveduto a nominare gli organi sociali della Società.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione è così composto: Avv. Francesca Attilia Brianza (Presidente), Dott. Marco Achilli (Amministratore delegato), Dott. Andrea Napoletano (Consigliere).

Presidente del Collegio sindacale è il Dott. Amedeo Paraggio, Sindaci effettivi sono i Dott.ri Franco Baiguera e Barbara Filippi, Sindaci supplenti sono i Dott.ri Stefano Bisogno e Angelarita Guerra".

 

Seguici sui nostri canali