Regione

Giacomo Cosentino (Lombardia Ideale) è il nuovo numero due del Pirellone

Il consigliere festeggia il nuovo incarico, culmine di un'attività politica nata dalla fascinazione degli esempi di "figure coraggiose come Paolo Borsellino e Sergio Ramelli"

Giacomo Cosentino (Lombardia Ideale) è il nuovo numero due del Pirellone
Pubblicato:

Il consigliere regionale della provincia di Varese Giacomo Cosentino, eletto tra le fila della lista Lombardia Ideale-Fontana Presidente, è il nuovo vice presidente del Consiglio Regionale della Lombardia.

Consiglio regionale, Giacomo Cosentino è il nuovo vice presidente

“Quando a 14 anni ho iniziato la mia attività politica, affascinato dagli esempi di figure coraggiose come Paolo Borsellino e Sergio Ramelli, non avrei mai immaginato di trovarmi, quest’oggi, eletto Vice Presidente del Consiglio regionale della Lombardia. Il Pirellone lo vedevo come qualcosa di irraggiungibile, quella politica di serie A che mi sembrava impenetrabile, e invece ce l’ho fatta, ma non da solo”.

Lo dichiara Giacomo Cosentino (Lombardia Ideale-Fontana Presidente), neo eletto Vice Presidente del Consiglio regionale della Lombardia.

“Devo ringraziare - continua Cosentino - tutte le persone che, condividendo le mie idee, da anni mi danno fiducia; devo ringraziare i miei collaboratori e amici, la mia famiglia ma, soprattutto, quello sguardo di speranza e gratitudine col quale, molto spesso, la gente semplice, in difficoltà e magari abbandonata dalle istituzioni, mi ha guardato tante volte. Questa è la mia forza”.

Il grazie a Fontana e Salvini

"Nessuno mi ha mai regalato niente – aggiunge il nuovo Vice Presidente , ho sempre dovuto fare parecchi sacrifici e sono sempre stato votato dai cittadini: partendo dalle elezioni studentesche, passando dalle elezioni Comunali di Varese e arrivando a essere eletto e riconfermato in Regione. Soprattutto la prima candidatura in Regione la devo alla fiducia che mi ha dimostrato Attilio Fontana e devo ringraziare sempre Fontana, oltre a Matteo Salvini, per aver creduto nel contributo civico che avrebbe portato il movimento che ho fondato e che ha dato poi vita alla Lista Fontana-Lombardia Ideale. Inoltre ringrazio i partiti del centrodestra per essere stati leali in questo percorso che ha portato anche alla mia elezione di oggi”.

“L’unica promessa che mi sento di fare – dice Cosentino - è che sarò sempre al fianco di chi non ha voce in capitolo, di chi fa fatica ad essere ascoltato dai palazzi della politica, di chi ama la propria Nazione e di chi guarda al futuro della Lombardia pensando al lavoro, alle imprese, alla famiglia e alla valorizzazione della nostra cultura”.

Seguici sui nostri canali