Politiche giovanili

Gerenzano, il sindaco omaggia i ragazzi che hanno lavorato per il Comune

Undici ragazzi hanno aderito al progetto «Ci sto? Affare fatica», promosso dalla cooperativa «Lotta contro l'emarginazione».

Gerenzano, il sindaco omaggia i ragazzi che hanno lavorato per il Comune
Pubblicato:
Aggiornato:

Gerenzano, undici giovanissimi si sono rimboccati le maniche per una settimana per il bene della comunità: hanno infatti aderito al progetto «Ci sto? Affare fatica», promosso, qui come in altri Comuni della zona, dalla cooperativa «Lotta contro l'emarginazione», in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Gerenzano, il sindaco omaggia i ragazzi che hanno lavorato per il Comune

I ragazzi sono stati preziosi nell’effettuare piccoli lavori di manutenzione ordinaria per conto del Comune al centro anziani, al Parco degli Aironi e in più parti del paese. Per questo nel weekend sono stati ricevuti in municipio dal sindaco Stefania Castagoli e dal responsabile dell’ufficio Servizi sociali comunali per un ringraziamento e un riconoscimento meritato in presenza.

«“Ci sto? Affare fatica” è un progetto veramente innovativo e utile. I ragazzi si sono impegnati in lavori anche davvero faticosi. Per questo motivo l’Amministrazione comunale ringrazia i giovani che si sono impegnati in questa esperienza e gli educatori della cooperativa “Lotta contro l’emarginazione”, che l'hanno organizzata e seguita.

«Siamo molto soddisfatti e sicuramente daremo disponibilità a riproporre tale progetto anche per il prossimo anno, puntando anche ad estenderlo a livello di tempistiche, perché quest’anno lo abbiamo organizzato in forma sperimentale solo per una settimana», commenta l’assessore ai Servizi sociali, Dario Borghi, che per motivi personali non è potuto essere presente nel momento d’incontro con i ragazzi in municipio.

Seguici sui nostri canali