Politica
Elezioni

Gerenzano, ecco la lista di Insieme e Libertà per Gerenzano

Grande novità è il sostegno di Gerenzano Democratica alla lista guidata dall'attuale assessore Stefania Castagnoli.

Gerenzano, ecco la lista di Insieme e Libertà per Gerenzano
Politica Saronno, 20 Maggio 2022 ore 15:30

Gerenzano, il gruppo di centrosinistra Gerenzano Democratica ha comunicato che supporterà la maggioranza uscente di Insieme e Libertà per Gerenzano e dunque il suo candidato sindaco, Stefania Castagnoli, attuale assessore al Bilancio.

Gerenzano Democratica supporta l'attuale maggioranza

«Dopo dieci anni di lavoro faticoso e puntuale condotto all’opposizione, il nostro gruppo ha compiuto una scelta diversa rispetto al passato; una scelta non semplice, ma che riteniamo politicamente corretta e necessaria in questo frangente, e che pensiamo possa risultare convincente per i nostri elettori. Avendo constatato una sensibile riduzione della distanza che ci separava dalla maggioranza su diverse questioni fondamentali, abbiamo deciso di aderire a un progetto comune che speriamo possa portarci a dare più peso ad alcune delle nostre idee fondanti, e a realizzarle concretamente», anticipa il capogruppo uscente Pier Angelo Gianni. A rappresentare il gruppo nella lista sarà Stefano Gianni, segretario del Pd gerenzanese.

"Dopo dieci anni di presenza in consiglio comunale rispettivamente sui banchi della maggioranza e dell’opposizione, in vista delle elezioni del prossimo 12 giugno, i gruppi di Insieme e Libertà per Gerenzano e di Gerenzano Democratica hanno preso atto che “ciò che ci unisce è più forte di ciò che ci divide. Per questo motivo il gruppo Gerenzano Democratica ha deciso di sostenere il progetto di Insieme e Libertà per Gerenzano. Gli obiettivi che entrambi perseguiamo si concretizzano in idee e valori condivisi: la tutela dell’ambiente, l’attenzione alla persona, il valore della solidarietà ricercati attraverso uno stile di amministrazione trasparente e vicino ai cittadini. Metteremo dunque le nostre esperienze personali al servizio di un progetto per il bene comune  grazie ad un programma amministrativo per i prossimi cinque anni che siamo convinti sia la migliore proposta per i nostri concittadini", ha aggiunto il gruppo "Insieme e Libertà per Gerenzano".

La lista di Insieme e Libertà per Gerenzano

16 foto Sfoglia la gallery

Il candidato sindaco Stefania Castagnoli potrà contare sul sostegno in Consiglio comunale della seguente squadra: Ivano Campi, Pierangelo Borghi, Emanuele Pini, Dario Borghi, Monica Mariotti, Stefano Viotti, Matteo Albani, Giulia Bonzini, Tiziana Sinigaglia, Ezia Maria Moroni, Domenico Battaglia, Stefano Gianni, Luca Rimoldi, Elena Calia, Antonino Schipilliti e Greta Marras.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter