l'appuntamento politico

Gazebo in piazza del Pd: "Con la salute non si scherza"

Gazebo in piazza per il Partito democratico di Saronno per dialogare con i cittadini e discutere in particolare di diritto alla salute

Gazebo in piazza del Pd: "Con la salute non si scherza"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Pd di Saronno in piazza sabato 1 luglio per incontrare i cittadini e parlare in particolare di diritto alla salute e dell'ospedale cittadino al centro di un possibile rilancio.

Il gazebo del Pd in piazza anche per la salute

Gazebo in piazza per il Partito democratico di Saronno per dialogare con i cittadini e discutere in particolare di diritto alla salute e del nosocomio cittadino.

"Ci fa piacere che in tanti abbiano anche accettato di diventare testimonial con le loro immagini, facendosi ritrarre in molte foto a lato dei nostri manifesti - fanno sapere dal Pd di Saronno - E' decisamente molto piaciuta l'iniziativa fatta da Pd Regionale, di poter segnalare i loro problemi con la sanità sulla piattaforma www.conlasalutenonsischerza.it. Saranno informazioni preziose che i nostri referenti politici in consiglio regionale useranno per proporre correttivi concreti, per affrontare e superare i disagi delle persone. Al Gazebo alcuni saronnesi hanno anche potuto conoscere quali siano gli interventi urgenti e mirati, che grazie alla mobilitazione del nostro Sindaco Airoldi, di alcuni Sindaci del territorio insieme al coinvolgimento di tanti cittadini, sono stati messi in atto per il nosocomio cittadino, o lo stanno per essere".

La ripartenza dell'ospedale

"Il tutto affinché il nostro Ospedale pur con tante difficoltà cominci a ripartire - fanno sapere dal Pd - Vigileremo insieme ai nostri rappresentanti istituzionali, affinché le proposte messe nero su bianco da Regione Lombardia a salvaguardia dell'ospedale di Saronno, siano attuate e realizzate nei tempi prefissati. Dal contatto con i cittadini è emersa anche la preoccupazione di una privatizzazione strisciante della sanità, che di fatto già impedisce a una parte della popolazione di potersi curare adeguatamente. Anche su questo tema terremo alta la nostra attenzione, affinché il principio costituzionale che garantisce il diritto alla salute per tutti (indipendentemente dal ceto) sia garantito".

Seguici sui nostri canali