Condoglianze

Gadda (Iv): “Esempio di grande forza, ha lasciato il segno nella storia del Paese”

L'onorevole fagnanese: "Bobo osservava la realtà con la sua innata simpatia gentile, e parlare con lui era sempre un piacere e motivo di riflessione"

Gadda (Iv): “Esempio di grande forza, ha lasciato il segno nella storia del Paese”

La scomparsa di Roberto Maroni, questa notte, ha colpito tutto l’arco politico. Il commiato della deputata fagnanese di Italia Viva Maria Chiara Gadda.

Addio a Maroni, Gadda: “Esempio di grande forza e umanità”

“Questa notte si è spento Roberto Maroni e apprendo con commozione questa notizia. Bobo ha lasciato il segno nella storia politica del nostro Paese, e anche nella lunga e sofferente malattia ha dato esempio di grande forza e umanità. Siamo stati su fronti politici diversi, ma incontrandolo spesso nella nostra Varese in questi anni ne ho sempre rispettato la coerenza e una passione sconfinata per la politica. Roberto aveva un tratto inconfondibile, una spiccata e intelligente ironia, era curioso e sempre aperto al confronto con tutti. Bobo osservava la realtà con la sua innata simpatia gentile, e parlare con lui era sempre un piacere e motivo di riflessione. Per il suo territorio sempre presente, e mai supponente con le persone anche quando ha assunto ruoli di grande rilievo regionale e nazionale. Sentite condoglianze alla moglie, ai figli, alla famiglia, agli amici e a tutti i militanti di quella Lega che ha contribuito a fondare e a cui non ha mai fatto mancare la sua presenza”.