Politica

Fratelli d'Italia si stacca dalla Lega in Consiglio a Gerenzano

Il consigliere Mattia Falduto è diventato capogruppo di un gruppo autonomo, rompendo con il centrodestra di Ambrogio Clerici.

Fratelli d'Italia si stacca dalla Lega in Consiglio a Gerenzano
Pubblicato:

Dopo la rottura nel gruppo d’opposizione «Centrodestra Gerenzano», annunciata la scorsa estate con scambi di frecciatine tra Lega e Fratelli d’Italia, nel Consiglio comunale di lunedì il partito di Giorgia Meloni, rappresentato dal consigliere Mattia Falduto, ha ufficializzato la nascita di un gruppo, separato da quello che alle elezioni aveva sostenuto il candidato sindaco Ambrogio Clerici.

Fratelli d'Italia crea il suo gruppo autonomo in Consiglio comunale

«Desidero esporre la nostra visione per il futuro di Gerenzano e il ruolo chiave che intendiamo svolgere in questo cammino. La nostra Costituzione si basa su valori fondamentali di unità, partecipazione e responsabilità. Ci impegniamo a lavorare per il benessere della comunità, affrontando le sfide con spirito collaborativo - ha tenuto a sottolineare Falduto - Ci proponiamo di portare avanti le preoccupazioni e aspirazioni dei cittadini in Consiglio. La mia voce sarà un veicolo per le esigenze di tutti e si adopererà per garantire che le decisioni prese riflettano realmente il desiderio e il beneficio della collettività. Insieme, lavoreremo per promuovere la trasparenza, incoraggiare la partecipazione attiva dei cittadini e perseguire politiche che mirano a migliorare la qualità della vita». Infine: «Siamo consapevoli delle sfide che ci attendono, ma siamo determinati a superarle con intelligenza. Il nostro impegno è al servizio della comunità, e con la fiducia dei cittadini, lavoreremo instancabilmente per rendere Gerenzano un luogo in cui ogni cittadino si senta rappresentato e possa prosperare. Invitiamo i cittadini a inviarci le loro segnalazioni all’indirizzo: circolofdi-gerenzano@libero.it».

Seguici sui nostri canali