Politica

Forza Italia Saronno, nominato il nuovo responsabile dei giovani

Si tratta di Federico Marri, uno studente ventenne di Economia e Finanza.

Forza Italia Saronno, nominato il nuovo responsabile dei giovani
Pubblicato:
Aggiornato:

Forza Italia Saronno ha scelto il nuovo responsabile dei Giovani.

Forza Italia Giovani, ecco chi li guiderà

È Federico Marri il nuovo responsabile Giovani di Forza Italia Saronno. "In una società in cui l’età media è in continuo aumento e il futuro dei giovani pare sempre più in bilico, riteniamo fondamentale dedicare notevoli sforzi alla realizzazione di politiche che possano garantire ai nostri ragazzi un avvenire più sereno. Forza Italia vuole infatti costruire una realtà cittadina che sia in grado di rispondere prontamente alle esigenze e difficoltà dei giovani e che, allo stesso tempo, riesca a stimolare nei ragazzi un maggiore interesse verso la vita politica".

Filo diretto tra cittadini e Amministrazione

Il partito sottolinea che  sta progettando un sistema in grado di permettere una comunicazione più semplice ed immediata tra i cittadini e l’Amministrazione Comunale.
"Abbiamo già iniziato questo percorso con la nostra assessore alle Politiche Giovanili Maria Assunta Miglino che, in questi due anni di intenso lavoro, si è fatta apprezzare per i risultati conseguiti e per la passione e il senso del dovere mostrati nello svolgere le sue funzioni".

Chi è Federico Marri

"Federico, uno studente ventenne di Economia e Finanza che crede fermamente nei principi, nei valori, di Forza Italia e nel ruolo della politica come impegno civile. Si occuperà di tutto il fronte giovanile in generale e, soprattutto, s’impegnerà nel cercare di abbattere tutti gli ostacoli che fanno sì che alcune tematiche rimangano sovente inascoltate e di realizzare una piena collaborazione tra giovani e meno giovani, in modo che i primi possano attingere dall’esperienza dei secondi e questi possano essere contagiati dall’energia dei ragazzi".

Proposte concrete

L’obiettivo è di apportare, nel prossimo quinquennio, proposte concrete per la vita dei ragazzi che saranno principalmente incentrate su tre temi: la facilitazione dell’inserimento nel mondo del lavoro, il potenziamento dei servizi legati allo studio e l’implementazione di spazi che possano essere dedicati allo studio e al tempo libero in modo da vivere Saronno nel senso più ampio e possibile per i giovani.
"Prevediamo di organizzare prossimamente un incontro a porte aperte per spiegare nel dettaglio le nostre proposte, ma soprattutto per mostrare ai giovani che Forza Italia è schierata dalla loro parte ed è attenta ai loro bisogni"

Seguici sui nostri canali