Amici Nemici

Forza Italia con Fagioli, Paleardi: "Silighini sa che sostiene chi lo chiamava il matto del paese?"

L'ex Pd si inserisce a gamba tesa nei rapporti fra i due alleati Lega e Forza Italia, ricordando le parole che Fagioli in passato ha rivolto all'ex avversario Silighini

Forza Italia con Fagioli, Paleardi: "Silighini sa che sostiene chi lo chiamava il matto del paese?"
Pubblicato:

L'ex esponente Pd Alberto Paleardi commenta le candidature del centrodestra, con una nota pungente su quella di Forza Italia che conta fra i suoi candidati Luciano Silighini Garagnani. Che, oltre a un passato da avversario proprio di Fagioli, non ha certo "ricucito" con il primo cittadino in questi anni.

Forza Italia con Fagioli, Paleardi: "Come fanno a tacere dopo che il sindaco offende un loro candidato?"

Curiosa alleanza, se non nei simboli, almeno nei nomi. Questo il pensiero di molti nel vedere confermato nella lista di Forza Italia Luciano Silighini Garagnani, ex candidato alle ultime elezioni e in questi anni voce non certo "amica" dell'Amministrazione Fagioli. Voce che non si è quietata nemmeno in questi ultimi giorni, con un duro giudizio espresso dopo l'uscita notturna per il centro in cui Silighini constatava che "Saronno è insicura", puntando l'accento sui fenomeni di spaccio in centro, su un aumento delle gang negli ultimi anni anni e nel fatto che "i cittadini si aspettano di più dalla prossima giunta". Per non dimenticare la dura reazione dopo la decisione del sindaco di non patrocinare i Silighini Golden Awards, come poi fatto invece dal Ministero dei Beni Culturali. Ma tra il forzista Silighini e il leghista Fagioli i rapporti sono sempre stati difficili, come ricorda l'ex Pd Alberto Paleardi.

LEGGI ANCHE: Patrocinio negato, già finito "l'amore" tra Silighini e Fagioli? L'affondo di Indelicato

Quando Fagioli definiva Silighini "Il matto del paese"

"Mi soffermo sulla lista di Forza Italia dove compare l'ex candidato Sindaco Luciano Silighini Garagnani - interviene Paleardi - e a lui direttamente mi rivolgo chiedendogli se è a conoscenza che l'attuale Sindaco Alessandro Fagioli, che la lista di Forza Italia appoggia per la riconferma alla guida della città, durante una nota trasmissione di Radio Orizzonti ha deriso proprio Silighini ricordando che ogni città ha un "matto" e che Saronno, riferendosi proprio allo stesso Silighini, è stata perfino capace di "importarlo". Fagioli, dichiarando "mi tolgo dei sassolini dalla scarpa" ha continuato minacciando denunce contro Silighini se continuerà con le sue segnalazioni al malservizio del Comune, come fece con l'albero di Natale giudicato pericolante dai Vigili del Fuoco che lo transennarono due anni fa.

Ora mi chiedo come faccia Silighini, chiamato da Fagioli "il matto del paese" come si sente nel video che appare anche su youtube, ad appoggiare lo stesso Alessandro Fagioli come candidato Sindaco e come fa Forza Italia a tacere ancora una volta dopo che il Sindaco offende un loro candidato consigliere comunale e attuale membro del direttivo del partito? Ricordo che Silighini è responsabile dell'organizzazione cittadina e della comunicazione, incarichi chiave in Forza Italia Saronno".

Di seguito il video con la dichiarazione "incriminata":

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali