Pirellone

Figini: "Attenzione ai bandi, un aiuto alle vostre necessità"

Il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale presenta i finanziamenti per i cittadini

Figini: "Attenzione ai bandi, un aiuto alle vostre necessità"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il presidente del Gruppo Forza Italia in Consiglio regionale della Lombardia, Fabrizio Figini, presenta i bandi, una delle forme più diffuse di aiuto e cooperazione tra la Regione e i cittadini.

Figini: "Attenzione ai bandi, un aiuto alle vostre necessità"

Care lettrici e cari lettori, ben ritrovati! Oggi in questo nostro periodico appuntamento di confronto e informazione vorrei invitare tutti a prestare attenzione a una delle forme più diffuse di aiuto e cooperazione tra la Lombardia e noi cittadini: i bandi!
La politica, intesa nella sua accezione più alta come cura della cosa pubblica, è una storia scritta a quattro mani dalle istituzioni e dalla gente. Intrisa di libertà, possibilità e crescita, questa collaborazione essenziale tra chi governa e gli elettori, rappresenta la vita della nostra democrazia.
Grazie alla tecnologia la Pubblica Amministrazione è oggi sempre più trasparente e online si possono trovare tutte le informazioni necessarie, presentare istanze o domande di diverso tipo e anche scoprire in che modo la nostra Regione si impegna per migliorare la vita offrendovi nuove opportunità di crescita e sviluppo!
Il sito www.bandi.regione.lombardia.it permette a chiunque voglia avere una panoramica di quanto offerto dalla Lombardia e finanziato con fondi regionali, nazionali ed europei in materia di bandi e servizi, una risorsa che è necessario tutti conoscano quanto più possibile. Questi bandi coprono diversi settori d’interesse e sono rivolti non solo agli enti ma anche ai privati cittadini che siano in possesso dei requisiti di volta in volta richiesti.
Ad esempio, entro il 30 gennaio è possibile presentare le domande per partecipare al bando in sostegno alle manifestazioni ed eventi sportivi sul territorio lombardo, valorizzando così quelle attività riconducibili a tutte le discipline olimpiche e paralimpiche; o ancora, dal 16 gennaio 2024 al 31 dicembre 2024 sarà possibile presentare la domanda per ottenere i contributi per l'acquisto o l'utilizzo di ausili e strumenti tecnologicamente avanzati per persone con disabilità o con disturbi specifici dell'apprendimento (Dsa). Invece, nella finestra temporale tra il 1 e il 12 marzo, le imprese culturali e creative potranno partecipare al bando “InnovaCultura” che finanzierà progetti culturali innovativi in partenariato con gli istituti e i luoghi della cultura lombardi.
Quelli sopracitati sono solo alcune delle svariate possibilità a cui potrete avere accesso, frutto di una politica attenta alle esigenze di tutti i suoi cittadini, che sa essere vicina a ogni esigenza: un esempio del buon governo lombardo che da sempre ci contraddistingue!
Permettetemi di concludere ricordando come il 2024 rappresenti anche un grande traguardo per la nostra famiglia politica di Forza Italia, che quest’anno compie 30 anni al servizio della Lombardia e dell’Italia tutta. Infatti, sin dalla sua fondazione, gli esponenti del nostro partito si sono distinti in questa Regione rappresentando un’eccellenza nel panorama politico e istituzionale, battendosi giorno dopo giorno per il benessere dei lombardi, lavorando in Consiglio regionale e in Giunta per creare migliori condizioni di vita e nuove opportunità per il futuro di tutti!

Seguici sui nostri canali