Evento

Fiera del fiore più ridotta, ma servono volontari

Cala il numero di bancarelle per via delle restrizioni in termini di sicurezza volute dal ministro dell’Interno Piantedosi.

Fiera del fiore più ridotta, ma servono volontari
Pubblicato:

E’ ormai partito il conto alla rovescia in prospettiva del tradizionale appuntamento con la «Fiera del fiore» del primo maggio di Turate.

Fiera del fiore più ridotta, ma servono volontari

Quella del 2025 sarà una versione ridotta a causa dell’applicazione delle nuove restrizioni in termini di sicurezza degli eventi pubblici volute dal ministro dell’Interno Piantedosi. «Passiamo da 89 a 45 ambulanti, quindi la differenza si noterà e via Roma rimarrà libera per mancanza dello spazio di sicurezza richiesto - precisa l’assessore Paolo Mason - Questo non significa che sarà un’edizione sottotono perché stiamo lavorando da tempo affinché la fiera rimanga un evento aggregativo per il paese. Abbiamo compensato il minor numero di bancarelle con più attività e tra le novità ci sono la sfilata dell’associazione “Non solo moda”, che lancerà un messaggio contro il bullismo, la possibilità di salire su una mongolfiera con “Volandia” e l’area ristoro della Protezione civile nel parcheggio del parco urbano. Vengono confermate le attività delle associazioni in piazza e la presenza delle giostre nell’area feste, che resteranno aperte fino al 18».

L'appello per i volontari

«Lunedì si è tenuto il primo incontro con i volontari, ma ci servono più persone possibili disponibili ad aiutarci per garantire maggiore sicurezza. Al momento hanno aderito vari volontari e rappresentanti di associazioni locali, che supporteranno la Polizia locale, la Protezione civile e i radioamatori di Lomazzo».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali