Fagnano

Festa del Sole a Fagnano, Lealtà Azione replica ad Astuti: "Venga come relatore"

"Consigliere Astuti la invitiamo ad uscire dalle tenebre dell'incomprensione ed a schiarirsi le idee con l’aiuto della luce brillante e serena del Sole che caratterizza i nostri eventi"

Festa del Sole a Fagnano, Lealtà Azione replica ad Astuti: "Venga come relatore"
Pubblicato:
Aggiornato:

Avrà inizio questa mattina, sabato 9 settembre, la Festa del Sole organizzata a Fagnano Olona dal movimento di estrema destra Lealtà Azione.

Festa del Sole a Fagnano, l'invito di Lealtà Azione

Una festa fatta di incontri, dibattiti e un concerto di chiusura, che ha subito fatto discutere. Organizzata "a sorpresa", da quel movimento della destra estrema che ovunque si muove, scatena polemiche. L'ultima, ieri, portava la firma del consigliere regionale del Partito Democratico Samuele Astuti che si era detto "molto preoccupato" per la Festa del Sole e l'aveva attaccata come "imposizione della loro presenza a una comunità".

Non è tardata la replica di Lealtà Azione. O meglio, più che una replica un invito:

"Riteniamo essenziale che le opinioni e le valutazioni siano formulate sulla base di informazioni concrete e di esperienze dirette. Di conseguenza, ci teniamo a invitare il Consigliere Regionale non solo come semplice osservatore, ma anche come prezioso relatore, ai nostri dibattiti previsti per l’evento “Festa del Sole”. L'obiettivo è garantire una comprensione approfondita della serietà, dell'integrità e dell'importanza degli argomenti affrontati dalla nostra associazione.

È nostra ferma convinzione che il dialogo e l'apertura siano gli strumenti migliori per superare le divergenze e costruire ponti di comprensione. Con tale spirito, la invitiamo a sperimentare direttamente l'atmosfera e i contenuti dei nostri incontri, piuttosto che basarsi su interpretazioni faziose ed estemporanee.

Consigliere Astuti la invitiamo ad uscire dalle tenebre dell'incomprensione ed a schiarirsi le idee con l’aiuto della luce brillante e serena del Sole che caratterizza i nostri eventi".

Seguici sui nostri canali