Elezioni

Fagnano, Baroffio è il nuovo sindaco di Fagnano

I fagnanesi hanno scelto il nome di chi guiderà la loro comunità per i prossimi 5 anni. Ma il dato sull'affluenza alle urne è negativo

Fagnano, Baroffio è il nuovo sindaco di Fagnano
Pubblicato:
Aggiornato:

Tra i primi dati delle urne,  c'è quello delle affluenze. E a Fagnano, si traduce in un record negativo. Baroffio è il nuovo sindaco

Baroffio è il sindaco

Baroffio avanti di poche decine di voti, sfida molto equilibrata. Siamo in attesa dell’ufficialità, ma sembra che vada verso la vittoria. In base ai dati sembrerebbe che se Centrodestra avesse corso unito avrebbe vinto. A Fagnano ha vinto la voglia dei civici dopo commissariamento e fallimento dei partiti. E in tanti hanno voluto dare fiducia a Baroffio, che dovrebbe aver vinto in 5 o 6 seggi, mentre gli altri se li sono divisi Carlesso e Almasio.

Il grande sconfitto Carlesso è andato via molto amareggiato, si è detto soddisfatto del lavoro fatto, era convinto  di avere una squadra valida e di aver lavorato meglio degli altri. Duro anche il commento di Almasio, convinto di aver perso a causa della lista di Piera Stevenazzi e quindi della divisione del Centrodestra.

Fagnano, affluenza in calo

Non è bastata la "mezza giornata" di lunedì per portare il dato dell'affluenza a Fagnano sopra il 50%. Dai dati ufficiali comunicati dal Ministero dell'Interno infatti meno di un cittadino su due ha deciso di partecipare alla tornata elettorale facendo il proprio dovere con il voto. Per la precisione, il 47,6% dei maggiorenni residenti in città.

In numeri, hanno votato 4.865 persone, circa duemila in meno delle elezioni 2019 (quando si arrivò al 63,61%) che assegnarono la fascia tricolore a Maria Elena Catelli, dimessasi lo scorso giugno.

Il neo sindaco è arrivato ai seggi. Qui l'abbraccio con Dario Moretti

Seguici sui nostri canali