Abbandono

Ex Lazzaroni nel degrado, Per Uboldo: "Dopo 14 mesi se ne accorge anche la maggioranza" FOTO

"425 giorni fa, nel novembre 2019, non venimmo presi in considerazione. La situazione è sotto gli occhi di tutti"

Ex Lazzaroni nel degrado, Per Uboldo: "Dopo 14 mesi se ne accorge anche la maggioranza" FOTO
Pubblicato:

Lo stato in cui versa la ex Lazzaroni torna a far discutere. Ma dopo le dichiarazioni del capogruppo di maggioranza Ulderico Renoldi i consiglieri di Per Uboldo fanno notare che il problema non è certo nuovo e tornano a chiedere un rapido intervento del Comune.

Ex Lazzaroni nel degrado, Per Uboldo: "Finalmente ce ne si accorge"

"Sono trascorsi esattamente 14 mesi, 425 giorni per la precisione. E finalmente la Maggioranza che governa Uboldo si è accorta del degrado e dello stato di abbandono in cui versa l’area ex Lazzaroni". Apre così la nota della lista Per Uboldo dopo le parole del consigliere e capogruppo Renoldi dei giorni scorsi. "Noi lo avevamo denunciato il 7 Novembre 2019 (duemiladiciannove…), esattamente 14 mesi fa, cioè 425 giorni fa, con un comunicato stampa (e tanto di repo425 giornirtage fotografico dal titolo) 'DEGRADO E ABBANDONO NELL’AREA EX LAZZARONI. INTERVENGA IL SINDACO'". Un comunicato, ricordano, che iniziava proprio chiedendo un intervento immediato del sindaco poichè "La situazione di degrado e abbandono in cui versa l’area ex Lazzaroni non è più sostenibile". "Basta chiudere gli occhi davanti a questa bruttura che dovrebbe essere il 'biglietto da visita' del nostro paese", aggiungevano.

"Cosa dire… Finalmente anche la Maggioranza si è accorta del degrado in cui riversa il nostro Paese. Complimenti!".

"Non presi in considerazione"

Quattordici mesi fa le reazioni alle parole di Per Uboldo furono abbastanza fredde. "Non venimmo presi in considerazione, anzi, venimmo accusati di esserci introdotti abusivamente in una proprietà privata per scattare delle fotografie - ricordano - Non serviva! E’ sotto gli occhi di tutti. Ma l’Amministrazione se ne rende conto solo ora".

Nulla è cambiato

"Allora - continuano - noi dopo 14 mesi lo abbiamo rifatto. Abbiamo scattato delle fotografie per ribadire che dopo tutto questo tempo nulla è cambiato. Anzi, se possibile, la situazione è anche peggiorata. Si perché da qualche tempo l’area ex parcheggio è stata invasa dai soliti camioncini che ormai la fanno da padroni nel nostro paese. E ciò ha portato ulteriore sporcizia e caos viabilistico. Provate a percorrere la via Muratori la mattina dalle 7 alle 7.30".

20210106_111237
Foto 1 di 7
20210106_111115
Foto 2 di 7
20210106_110756
Foto 3 di 7
20210106_110544
Foto 4 di 7
20210106_110624
Foto 5 di 7
20210106_110350
Foto 6 di 7
20210106_110357
Foto 7 di 7

Ma è la conclusione del capogruppo che preoccupa la minoranza, in cui ci si augura il decollo del piano commerciale di recupero dell'area "perché in caso contrario ci vedremo costretti a prendere provvedimenti seri per migliorare la situazione".

"Tutti ci auguriamo che il piano commerciale decolli e che finalmente quel brutto scatolone nero assuma una veste accettabile, dignitosa - concludono - Ma, lo ribadiamo ancora una volta, i provvedimenti seri nei confronti della proprietà andavano presi già da tempo. Quindi non perdiamo altro tempo inutilmente. Il Sindaco, nella sua veste di rappresentante della comunità locale, intervenga presso la proprietà affinchè si ponga rimedio alla situazione attuale. Il decoro urbano, che vuole dire abbellire e mantenere bello l’ambiente nel quale si vive, deve essere curato da chi abita il territorio certo. Ma non c'è dubbio che sia un valore che una buona Amministrazione Comunale deve tutelare".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali