Corsa al voto

Elezioni Saronno, Forza Italia si prepara: "Centrodestra unito"

Questa volta, corsa unitaria: "Stiamo elaborando insieme agli altri partiti del centrodestra, questa volta uniti fin dall’inizio, un programma comune per la città"

Elezioni Saronno, Forza Italia si prepara: "Centrodestra unito"
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni Saronno, Forza Italia presenta la squadra che formerà il Comitato Organizzativo a supporto del referente cittadino Agostino De Marco.

Elezioni Saronno, Forza Italia è pronta

Centrodestra unito sin da subito. Forza Italia è pronta e lancia la corsa verso le elezioni amministrative che si terranno quest'anno a Saronno. Primo passo, la nomina dei componenti del Comitato Organizzativo che sosterrà il referente Agostino De Marco nel formulare (e diffondere) il programma forzista da sottoporre poi agli alleati.

Il nuovo Comitato

elezioni saronno forza italia

Dalla sezione del partito, il nuovo Comitato Organizzativo è presentato come

"una squadra di persone rappresentative della realtà saronnese in cui si riconoscono le varie anime moderate del centrodestra e fermamente convinta dei valori fondanti di Forza Italia: libertà di poter costruire il proprio futuro, centralità della persona, reale uguaglianza tra uomo e donna, rigetto di tutti i totalitarismi, libera iniziativa, sussidiarietà e fiducia nei principi liberali che hanno la casa comune nel Partito Popolare Europeo".

Ecco chi lo compone:

  • Lucio Bergamaschi: responsabile problematiche sociali, sanità;
  • Federico Marri: responsabile giovanile;
  • Mariaelena Pellicciotta e Renato Cattaneo: responsabili politiche territoriali;
  • Adelmo Cao: responsabile iniziative a favore del commercio locale;
  • Filippo Cannatelli: responsabile web e social;
  • Luciano Silighini Garagnani: responsabile comunicazione e organizzazione.

"Aperti a energie e contributi dei cittadini"

La strada comunque è solo all'inizio: "Forza Italia - spiegano - è aperta, inclusiva e si propone di raccogliere energie e contributi da persone e movimenti della società civile, del mondo cattolico, del volontariato e di movimenti politici vicini agli ideali popolari e liberali. Stiamo elaborando insieme agli altri partiti del centrodestra, questa volta uniti fin dall’inizio, un programma comune  per la città con particolare attenzione al mondo del lavoro, dove verranno messe a fuoco le varie problematiche ma anche le soluzioni possibili e concrete, tenendo presente le disponibilità di risorse e nel contempo anche pensando a soluzioni innovative   per incidere maggiormente sull’operato della futura amministrazione. L’impegno del Comitato Organizzativo sarà sul marketing territoriale, sulla comunicazione coi cittadini e coi comitati civici, un rapporto ancora più stretto col mondo delle associazioni continuando l’ottimo lavoro dell’assessora di Forza Italia, Maria Assunta Miglino".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali