Politica

Elezioni regionali, Orlandino nel Patto Civico per Majorino: "Credo in un vero cambiamento"

Tre domande al candidato al consiglio regionale Vincenzo Orlandino

Elezioni regionali, Orlandino nel Patto Civico per Majorino: "Credo in un vero cambiamento"
Pubblicato:

Candidati a confronto per le elezioni regionali: l'intervista al vicesindaco di Vedano Olona Vincenzo Orlandino, candidato nella lista di Patto Civico a sostegno di Pierfrancesco Majorino.

Elezioni regionali, parola a Orlandino

Cosa l’ha spinta a candidarsi?

Credo in un vero cambiamento, che parta dai territori, dalle comunità e che gli amministratori locali dei nostri comuni siano i rappresentanti migliori che possano portare avanti questo tipo di cambiamento. Il vivere a contatto quotidianamente con le persone, i cittadini, le imprese, le famiglie, ci porta a conoscere veramente problematiche, istanze, aspettative e opportunità che dai territori possono partire.

Cosa l’ha convinta del candidato Governatore per cui corre?

L’esperienza e la determinazione nel portare avanti una nuova Lombardia.

Per cosa intende battersi durante il suo mandato per la nostra Provincia?

Il mio impegno per ogni cittadino è la sicurezza prima di tutto, un tema a cui tengo molto e che vorrei poter affrontare in maniera concreta e pragmatica. Altri temi la sanità e i trasporti dove ci sono tante cosa da migliorare ad iniziare dai tempi di attesa, la scarsità di medici e dei cronici ritardi subiti dai pendolari, ma anche la cura del territorio e dell’ambiente nell’interesse soprattutto delle persone, del futuro della Lombardia che sono i nostri figli. Valori fondamentali sono l’onestà e l’integrità delle persone: fare in modo che la politica torni ad essere un punto di riferimento per i cittadini.

Seguici sui nostri canali