Valle Olona

Elezioni regionali, l'ex sindaco Melis in corsa con FDI: "In campo per essere al servizio dei cittadini"

Tre domande al candidato in consiglio regionale

Elezioni regionali, l'ex sindaco Melis in corsa con FDI: "In campo per essere al servizio dei cittadini"
Pubblicato:

Candidati a confronto per le elezioni regionali: l'intervista all'ex sindaco di Solbiate Olona Luigi Melis, candidato al Consiglio Regionale con Fratelli d'Italia.

Elezioni regionali, parola a Melis

Cosa l'ha spinta a candidarsi?

«La voglia di continuare a essere al servizio dei cittadini. Sotto questo aspetto ho trovato esaltante i 10 anni da sindaco di Solbiate Olona, perché ho visto crescere la fiducia dei cittadini nelle istituzioni ogni qualvolta che questi vedevano realizzati progetti da me promessi, apprezzavano un’oculata gestione delle risorse, una risposta sempre aderente alle necessità del territorio».

Cosa l'ha convinta del candidato Governatore per cui corre?

«Ho conosciuto Attilio Fontana quando era sindaco di Varese. In quel periodo, in qualità di sindaco di Solbiate Olona, ho avuto modo di collaborare molto bene con lui in più occasioni, come per la visita del Presidente Giorgio Napolitano».

Per cosa intende battersi durante il suo mandato per la nostra Provincia?

«Intendo battermi per migliorare ulteriormente la nostra Provincia, assicurando sostegni alle aziende nei processi di innovazione, digitalizzazione e formazione, perché la ricchezza del Paese sono i cittadini e le aziende che vogliono fare. Questo presuppone che sia ricostruita l’etica del lavoro, agevolando chi fa, aiutando chi ha bisogno ed evitando di entrare nella perversa situazione di togliere a chi ha per dare a chi non fa. In sintesi, servire i cittadini per realizzare progetti concreti mettendo in atto una oculata gestione delle risorse pubbliche»

Seguici sui nostri canali