Venegono

Elezioni regionali, confronto fra candidati a Venegono Inferiore

Saranno presenti Nicoletta San Martino (a sostegno di Moratti), Samuele Astuti (a sostegno di Majorino) e Raffaele Cattaneo (a sostegno di Fontana)

Elezioni regionali, confronto fra candidati a Venegono Inferiore
Pubblicato:

Questa sera, martedì 31 gennaio, in sala consiliare si terrà il confronto fra candidati al Consiglio Regionale promosso da Azione Cattolica decanale di Tradate, Acli di Venegono Inferiore, Caritas decanale di Tradate e Missionari Comboniani.

Elezioni regionali, candidati a confronto

La serata avrà inizio alle 20.45. Sarà un'opportunità importante per gli elettori di qualsiasi età, soprattutto giovani, per conoscere programmi e candidati in corsa alle prossime elezioni regionali del 12 e 13 febbraio.

"I giovani, ma anche tanti adulti, mostrano disaffezione al voto - spiegano in una nota le realtà organizzatrici dell'incontro - eppure da questo fondamentale esercizio di democrazia passa la possibilità di scegliere a chi affidare il futuro della nostra Regione Lombardia. Per scegliere, però, bisogna conoscere. Ecco allora un’importante opportunità: vedere in faccia chi si candida al consiglio regionale nel nostro territorio e ascoltare dal vivo i programmi dei diversi candidati presidenti".

"Perchè votare, per CHI votare?"

Da questi propositi il titolo della serata, “Perché votare, per CHI votare?” promosso da Azione Cattolica decanale di Tradate, Acli di Venegono Inferiore, Caritas decanale di Tradate e Missionari Comboniani. Sarà una rara occasione di confronto tra candidati, al di là degli slogan del momento, per valutare le proposte politiche in relazione a questioni che riguardano la quotidianità: sostegno alla famiglia e ruolo della donna, contrasto alla povertà, alleanza col terzo settore e il volontariato, programma energetico.

A condurre il dibattito la giornalista Silvia Milone.

Saranno presenti:

  • Nicoletta San Martino assessore comune di Varese (a sostegno di L.Moratti)
  • Samuele Astuti consigliere regionale (a sostegno di P.F.Majorino)
  • Raffaele Cattaneo assessore regionale (a sostegno di A.Fontana)
Introdurrà Claudia Osculati responsabile di zona Varese - Azione Cattolica Ambrosiana
Seguici sui nostri canali