Politica

Elezioni, la Lega di Saronno apre con la sicurezza: appuntamento in piazza

Il Carroccio suona la carica e sfodera il suo "punto forte"

Elezioni, la Lega di Saronno apre con la sicurezza: appuntamento in piazza
Pubblicato:

Sabato 12 in piazza Avis a Saronno dalle 15 alle 17.30 e domenica dalle 10 alle 12.30 primi appuntamenti coi gazebo della Lega in vista delle elezioni. Primo tema da portare ai cittadini: la sicurezza.

Elezioni a Saronno, la Lega punta sulla sicurezza

Tema sempre caldo in città, è la sicurezza l'argomento scelto dal Carroccio per lanciare la campagna elettorale per le prossime amministrative, in cui proporrà come candidato sindaco, insieme agli alleati del centrodestra, Rienzo Azzi.

E su quella, la Lega fa capire di voler riprendere le fila da quanto fatto negli anni dell'Amministrazione (a trazione leghista) di Alessandro Fagioli.

"Come abbiamo già dimostrato nella passata amministrazione, è necessaria continuità e perseveranza per attuare azioni di contrasto alla criminalità e al disturbo della quiete cittadina - sostiene il segretario leghista Angelo Veronesi - Abbiamo già sperimentato e sappiamo già come attuare azioni volte ad un maggiore coinvolgimento di tutte le forze dell'ordine. La Lega sa come creare sicurezza e quando si parla di sicurezza non si può prescindere dal contributo e dalle conoscenze della Lega sull'argomento".

Impegno a 360 gradi

"La sicurezza coinvolge tutti i settori dell'amministrazione poiché è necessario svolgere controlli costanti per prevenire situazioni di occupazioni abusive - prosegue la nota -  La Lega potenzierà i controlli abitativi e i pattugliamenti. L'amministrazione Airoldi-Pagani ha fatto tutto il contrario impedendo alla polizia locale di fare gli straordinari e lasciando la città in balia dell'insicurezza".

Strumenti e chiusure

Alcune idee concrete sono già sul tavolo:

"La Lega prevederà dotazioni speciali per la Polizia Locale, dotazioni già sperimentate in passato e che hanno dato grandi risultati - continuano dal Carroccio -  La sicurezza prevede di chiudere l'accesso ai parchi cittadini nelle ore notturne per prevenire situazioni di criminalità, cosa che l'amministrazione Airoldi - Casali ha impedito e contrastato per questioni ideologiche e slegate dai reali bisogni dei cittadini.

La sicurezza si declina anche nella prevenzione e nella partecipazione dei cittadini. La Lega prevedere un coinvolgimento dei cittadini attraverso azioni di educazione alla sicurezza nelle scuole saronnesi.

La Lega vuole far tornare Saronno una città sicura per le famiglie e per le persone che lavorano - continua il segretario leghista Angelo Veronesi -  La Lega è garanzia di sicurezza e di buona amministrazione".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali