Elezioni in vista, il candidato Pietro Vanzulli lascia il cda della Fondazione Saporiti
Dopo tre anni e mezzo come rappresentante dei genitori, le dimissioni: "E' stato un percorso gratificante e positivo"
Il candidato della coalizione di centrosinistra a Tradate, Pietro Vanzulli, ha rassegnato le proprie dimissioni dal cda della Fondazione Carlo Saporiti: "Il mio impegno non deve turbare la serenità dell'Istituzione".
Tradate, Vanzulli lascia il cda della Saporiti
Le dimissioni dal Consiglio d'Amministrazione della fondazione che gestisce la scuola materna di via Mameli sono datate 1 febbraio. Una scelta, quella di Vanzulli, presa a seguito della sua discesa in campo per le prossime elezioni Amministrative, in cui correrà come candidato della coalizione di centrosinistra con Pd, Partecipare Sempre e una sua lista civica.
Di seguito, la sua nota:
"Dopo tre anni e mezzo dalla mia elezione come rappresentante dei genitori, il primo febbraio scorso, ho deciso, dopo una attenta riflessione, di rassegnare le mie dimissioni dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Scuola Materna Carlo Saporiti. La risoluzione, presa a malincuore, consegue alla inevitabile esposizione mediatica determinata dalla mia candidatura civica alle prossime elezioni amministrative, che non deve in alcun modo turbare la serenità e indipendenza di una preziosissima risorsa del nostro Territorio. Durante questo percorso, gratificante e formativo, ho avuto modo di toccare con mano la professionalità del personale scolastico e di tutti coloro che, insieme a me, si sono avvicendati nella gestione dell’istituto. Continuerò a offrire il mio supporto alla Scuola come volontario e genitore; frattanto ringrazio i genitori e tutti coloro che hanno lavorato con me, in tempi assai difficili, per supportare la crescita di un fondamentale riferimento culturale e formativo della nostra Città".