Elezioni, il vicesindaco Orlandino sabato presenterà "Prossima Vedano"
Appuntamento in piazza per conoscersi e "lavorare insieme per il bene comune"
Inizia il percorso verso le elezioni amministrative del 2024 a Vedano Olona: sabato il primo appuntamento con la presentazione di "Prossima vedano" sostenuta, anche, dall'attuale vicesindaco Vincenzo Orlandino.
Elezioni, Prossima Vedano si presenta
L'appuntamento è per sabato 2 dicembre alle 10.30, in piazza Chiara Lubich. Sarà lì che nascerà ufficialmente e si presenterà ai cittadini Prossima Vedano, "una realtà - spiega una nota inviata per conto del gruppo dal vicesindaco Vincenzo Orlandino - di persone che hanno a cuore il proprio territorio, appassionate e competenti pronte a mettersi in gioco per il bene del paese".
Cantiere aperto
Un punto di partenza: Prossima Vedano spiega infatti che si presenterà "come un cantiere aperto: cittadini pronti a costruire un percorso
condiviso e inclusivo ricco di nuove proposte".
Sabato, quindi, si presenteranno i primi sostenitori, tra cui appunto Orlandino, "in una piazza simbolo di pace e di fraternità, per
marcare uno dei principi ispiratori: lavorare insieme per il bene comune".
"Sguardo al futuro"
"Perché Prossima Vedano? Prossima perché vicina ai cittadini e Prossima perché con lo sguardo rivolto al futuro - si legge nella nota - L’obiettivo è, perciò, chiaro: puntare sull’importanza di temi come la partecipazione, la rigenerazione urbana, la legalità, la sostenibilità, la comunità, l’ambiente, la cultura, i giovani.
Da chi è composta attualmente Prossima Vedano? Da persone che mettono al servizio la propria competenza maturata in diversi ambiti: dal sociale all’educazione, dallo sport alla gestione amministrativa.
Chi può partecipare? Tutte le persone di buona volontà che desiderano dare un contributo ad un progetto di rinnovamento e rilancio".