Politica

Elezioni, i Verdi sostengono Democratici per Turate

La lista guidata da Leonardo Calzeroni ha organizzato ieri, domenica 6 settembre, un incontro sul Covid-19 e sugli scenari futuri.

Elezioni, i Verdi sostengono Democratici per Turate
Comasca, 07 Settembre 2020 ore 15:49

Elezioni, a sostegno della lista Democratici per Turate e del candidato sindaco Leonardo Calzeroni scendono in campo anche i Verdi della Provincia di Como. Nel frattempo, tra gli appuntamenti elettorali della lista, è stato organizzato anche un incontro sull’emergenza sanitaria e suoi suoi possibili risvolti nell’imminente autunno.

Elezioni, i Verdi sostengono Democratici per Turate

“I Verdi appoggiano con convinzione la candidatura di Leonardo Calzeroni a sindaco di Turate e la sua lista e invitano gli elettori sensibili alla tutela del ambiente a sostenerli. . La loro proposta  per Turate è caratterizzata da grande attenzione all’uso del suolo, recupero e riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente, salvaguardia e promozione dei parchi e delle aree verdi di compensazione della Pedemontana, PLIS intercomunale,progetto di Greenway, percorsi ciclopedonali, recupero di aree dismesse e valorizzazione di manufatti artistici e monumentali di pregio, riqualificazione energetica di impianti di riscaldamento degli edifici comunali . Si tratta quindi di un programma  genuinamente  ecologista, frutto anche dell’esperienza  consolidata da Leonardo nel mondo ambientalista”, commentano Elisabetta Patelli, Presidente onoraria Verdi della Lombardia e Portavoce Verdi Provincia di Como, e Massimo Capozziello, referente Verdi Bassa Comasca.

Incontro sul Covid-19

Ieri, domenica 6 settembre, si è tenuto in via telematica l’incontro “Andrà tutto bene? Dipende anche da noi”, incentrato sul coronavirus e sull’aumento dei casi in prospettiva del rientro in classe degli studenti. Sono intervenuti Federico Gervasi, medico specializzato in Statistica sanitaria e Biometria, Manuela Brasca, tecnico di Istituto Medico Biologico, e Sara Molteni, laureata in Scienze e Tecniche psicologiche e Laureanda Magistrale in “Applied Experimental Psychological Sciences” con una tesi sui comportamenti durante la pandemia COVID-19. Ha poi dato il suo contributo anche Giuseppe Imbalzano, medico e specialista in Igiene e Medicina Preventiva, ex Direttore  Sanitario in varie ASL e aziende ospedaliere. Ha moderato il dibattito Leonardo Calzeroni, candidato sindaco dei Democratici per Turate.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia