Politica

Elezioni comunali, confusione social: "rubata" la pagina Facebook di Forza Italia

La pagina Facebook Forza Italia Venegono contro il proprio partito e a favore di Intesa Civica. Cortocircuito social in campagna elettorale.

Elezioni comunali, confusione social: "rubata" la pagina Facebook di Forza Italia
Politica Saronno, 22 Maggio 2018 ore 17:44

Nella campagna social per le elezioni comunali di Venegono Superiore anche qualche colpo basso.

Elezioni comunali, la pagina di Forza Italia per il candidato sbagliato

Non solo il vicesindaco e l’ormai ex commissario, Intesa Civica si “prende” anche la pagina Facebook di Forza Italia. Dall’indomani della rottura del candidato sindaco Fabiano Lorenzin con il partito di Berlusconi e gli alleati leghisti, il volto social della sezione forzista venegonese ha iniziato a parteggiare, in un centro senso, “contro se stesso”. Dal 30 aprile precisamente quando ha pubblicato il nostro articolo sulla nascita di Intesa Civica. E così da allora. Sulla pagina di Forza Italia Venegono il simbolo di Intesa Civica, liste e gli articoli che parlano della squadra che il 10 giugno affronterà il centrodestra unito e le altre liste in campo. Ultimo, il post del candidato consigliere Alessandro Limido:

Confusione pre-elettorale

Ecco cosa può succedere quando chi gestisce una pagina Facebook si candida in un’altra lista. Unico membro del “team” di gestione della pagina Forza Italia Venegono Superiore è infatti il vicesindaco Olga Maggi, tra i nomi della squadra di Intesa Civica. Alla quale, a quanto pare, nessuno del partito ha pensato di togliere le autorizzazioni di gestione della finestra social di Forza Italia, nonostante la delicata campagna elettorale. 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter