Verso il voto

Elezioni Cairate: pronta la lista di Pugliese "Qualità della vita"

Il candidato sindaco era già noto, ora ci sono anche simbolo e nome della lista. La squadra? il 21 maggio, online

Elezioni Cairate: pronta la lista di Pugliese "Qualità della vita"
Pubblicato:

Il candidato c'è. Simbolo e nome della lista, anche. Campagna social avviata con profili social e sito internet. E il 21 maggio si svelerà la squadra. Anna Pugliese e il centrodestra sono pronti alla corsa per il Municipio n elle elezioni di Cairate sotto le insegne di "Qualità della vita".

Elezioni Cairate, il centrodestra parte

Un nome che racchiude il programma. "Qualità della vita" è il nome della lista che candiderà a sindaco di Cairate Anna Pugliese, lista figlia della coalizione fra Lega e Fratelli d'Italia che affronterà (salvo nuovi ingressi nella campagna elettorale) quella nata dall'accordo fra Pd e Movimento 5 Stelle.

"Siamo partiti da questo principio, il vivere bene nel luogo che abitiamo - spiega Pugliese - E su questo valore cardine abbiamo costruito gli obiettivi da raggiungere".

Il 21 maggio presentazione online

La pandemia costringe anche la politica ad adeguarsi. Così si andrà incontro a una campagna elettorale fortemente spostata online, nelle piazze virtuali. E il 21 maggio alle 20.30 anche la presentazione della lista e dei suoi dodici candidati avverrà via web.

"Abbiamo pensato a questo primo momento di presentazione come un’occasione per arrivare a tutti – spiega Pugliese – ma spero e mi auguro che possa essere una campagna elettorale il più possibile in presenza, c’è bisogno di contatto, di dialogo, di confronto con i cittadini. Abbiamo tutti il desiderio di incontrarci dal vivo".

Una scelta, la doppia presentazione, che certo alimenta non poca curiosità. Chi ci sarà al fianco di Pugliese? Al momento, più facile dire chi non ci sarà: il sindaco uscente Paolo Mazzucchelli, che ha già fatto sapere non sarà della partita.

E in attesa che anche dall'altra parte (o da altre parti) qualcosa si muova, il centrodestra gioca d'anticipo: i profili Facebook "Anna Pugliese candidata sindaco" e Instagram @annapugliesecandidatasindaco sono già attivi, così come il sito  www.annapugliese-candidatasindaco.it. Nuove vetrine che in attesa di poter tornare più tranquillamente nelle piazze daranno il via alla corsa elettorale.

Il servizio completo su La Settimana di Saronno in edicola da venerdì 14 maggio

Seguici sui nostri canali