Elezioni

Borroni stravince a Castellanza. Ai festeggiamenti anche mamma e papà Cerini

Scrutinata l'ultima sezione, stappato lo spumante: non c'è stata partita

Borroni stravince a Castellanza. Ai festeggiamenti anche mamma e papà Cerini
Pubblicato:
Aggiornato:

Scrutinata l'ultima sezione: Cristina Borroni è la nuova sindaca di Castellanza.

Castellanza, Borroni stacca tutti

Otto sezioni scrutinate su 15, e già la prima telefonata con gli auguri di buon lavoro per i prossimi 5 anni. Cristina Borroni si prepara a diventare il nuovo sindaco di Castellanza.

Distacco incolmabile per gli avversari: la candidata di Partecipiamo vola sul 46% delle preferenze, staccando di oltre 20 punti Paolo Pagani di SiAmo Castellanza-Lega al 25,15% delle preferenze. Ancora più indietro il candidato di Castellanza Protagonista-Fratelli d'Italia-Forza Italia-PPE Luciano Lista al 16,1% e Romeo Caputo di Castellanza nel Cuore, al 12,75%.

Ore 17: Borroni è sindaco

Mancava solo l'ufficialità, arrivata con l'ultima delle 15 sezioni cittadine: Cristina Borroni e la lista Partecipiamo hanno vinto le elezioni comunali a Castellanza. Come già evidente dopo le prime sezioni e mano a mano che lo spoglio proseguiva, non c'è stata partita:

  • Cristina Borroni - Partecipiamo: 2.598 voti (46,97%) - 11 seggi
  • Paolo Pagani - SiAmo Castellanza - Lega Salvini Lombardia: 1.316 voti (23,79%) - 2 seggi
  • Luciano Lista - Castellanza Protagonista - Fratelli d'Italia - Forza Italia - PPE: 886 voti (16,02%) - 2 seggi
  • Romeo Caputo - Castellanza nel Cuore: 731 voti (13,22%) - 1 seggio

A festeggiare alla sede della lista anche i genitori dell'ex sindaca Mirella Cerini, scomparsa il 25 aprile dello scorso anno, mamma Gabriella e papà Giorgio:

elezioni castellanza elezioni castellanza festeggiamenti cristina borroni

Luciano Lista: "Non è tempo di rimpianti: il nostro impegno non si ferma"

Castellanza luciano lista

Borroni e Partecipiamo festeggiano e si preparano a cinque anni di maggioranza, gli avversari invece ad altrettanti in opposizione. Il terzo arrivato alla corsa elettorale, Luciano Lista, in un messaggio si è voluto subito rivolgere ai suoi, a chi si è candidato al suo fianco e a chi lo ha sostenuto:

“Grazie Castellanza: il nostro impegno non si ferma qui.

Il risultato delle urne ci ha visto arrivare terzi, ed è giusto prenderne atto con rispetto e spirito democratico. Ringrazio di cuore i cittadini che ci hanno dato fiducia, sostenendoci con il loro voto e credendo nel progetto di Castellanza Protagonista.

Abbiamo condotto una campagna elettorale intensa, fatta di idee, ascolto, proposte concrete e tanta passione. Abbiamo costruito un’alternativa seria, credibile, con una visione chiara per il futuro della nostra città. Non è bastato, ma non è tempo di rimpianti.

Resterò al servizio di Castellanza, con lo stesso spirito costruttivo e con la volontà di contribuire, anche dai banchi dell’opposizione, al bene comune. Saremo una voce attenta, presente e determinata. Continueremo a rappresentare chi ha creduto in noi e a vigilare affinché le promesse fatte da altri non restino parole.

Grazie a tutti i candidati della mia squadra, ai volontari, agli amici, e a chi ha camminato con noi in questo percorso. Il nostro impegno per Castellanza non si ferma: cambia forma, ma resta forte".

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali